MARR impegnata a valorizzare ristorazione e turismo dell'Emilia Romagna grazie alle Dop e Igp

MARR SpA è partner del progetto che vede protagonisti i Prodotti Dop e Igp dell’Emilia Romagna nella promozione di enogastronomia, ristorazione e ospitalità della regione.

12 Apr 2022 - 12:25
MARR impegnata a valorizzare ristorazione e turismo dell'Emilia Romagna grazie alle Dop e Igp
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/MARR-impegnata-a-valorizzare-ristorazione-e-turismo-dellEmilia-Romagna-grazie-alle-Dop-e-Igp.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] MARR SpA, società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari e non-food al foodservice, è partner del progetto “Prodotti Dop e Igp dell’Emilia Romagna. Nati qui, apprezzati in tutto il mondo” promosso dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura e da Promozione Turistica Regionale dell’Emilia Romagna. L’iniziativa si terrà in occasione di un momento strategico e di grande visibilità come il weekend di Pasqua, in cui sono attesi 1,5 milioni di ospiti (secondo l'Osservatorio Turistico Regionale dell'Emilia Romagna), e andrà a coinvolgere con il supporto di MARR 420 strutture, tra alberghi e ristoranti delle Città d’Arte e della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna (selezionate in base alla propensione all’utilizzo di prodotti DOP e IGP regionali e alla vocazione ad una clientela turistica), a cui verranno distribuite tovagliette e mappe cittadine, recanti la cartina delle tipicità regionali.  width= Il materiale promozionale, che raggiungerà oltre 130 mila tra turisti e consumatori finali, contiene un QR code che permette di accedere ad una landing page dedicata, consultabile qui, in italiano e inglese, dove sarà possibile conoscere al meglio 44 prodotti regionali a qualità regolamentata Dop, Igp, Pat e Biologici, attraverso video ricette a cura degli chef di MARR Academy e link di approfondimento. Oltre ad informare si mira a fidelizzare e coinvolgere gli utenti, che potranno ricevere periodicamente, richiedendola sulla landing page, la newsletter Food Valley News con aggiornamenti sui prodotti regionali di qualità, ricette, appuntamenti, eventi enogastronomici o idee vacanza. La collaborazione di MARR al progetto “Prodotti Dop e Igp dell’Emilia Romagna. Nati qui, apprezzati in tutto il mondo” dopo il lancio l’anno scorso della linea di prodotti “Della Nostra Terra” conferma l’impegno di MARR nella valorizzazione delle eccellenze italiane certificate IGP, DOP o rientranti nell’elenco PAT. L’obiettivo è quello di sostenere la filiera agroalimentare nazionale e valorizzare le specialità locali, espressione di culture e tradizioni tipiche del nostro Paese, secondo un preciso impegno e strategia per la sostenibilità. MARR punta a rafforzare ed ampliare sempre più le partnership e i rapporti diretti con realtà locali dando loro la possibilità di accedere al mercato del foodservice nazionale e contribuendo così al loro sviluppo.  
MARR (Gruppo Cremonini), quotata al Segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, è la società leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica ed è controllata da Cremonini S.p.A.. Attraverso un’organizzazione composta di oltre 850 addetti commerciali, il Gruppo MARR serve oltre 50.000 clienti (principalmente ristoranti, hotel, pizzerie, villaggi turistici, mense aziendali), con un’offerta che include oltre 20.000 prodotti alimentari, tra cui pesce, carne, alimentari vari, ortofrutta e con una significativa offerta di prodotti verdi, sostenibili e del Made in Italy (https://catalogo.marr.it/catalogo). La società opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete logistico-distributiva costituita da oltre 40 unità distributive, alcune delle quali con cash&carry, e si avvale di oltre 800 automezzi. MARR ha realizzato nel 2021 ricavi totali consolidati per 1.456,3 milioni di Euro (1.073,7 milioni nel 2020 e 1.695,8 milioni nel 2019 ante pandemia) con un EBITDA consolidato di 90,5 milioni di Euro (39,4 milioni nel 2020) ed un utile netto consolidato di 35,1 milioni di Euro (-2,4 milioni nel 2020).
Compila il mio modulo online.