Martini Alimentare presenta "Sano come sono", il coniglio senza antibiotici

Sulla tavola degli italiani arriva ‘Sano come sono’, il coniglio tutto romagnolo, senza antibiotici, ottenuto dall’impegno che da sempre contraddistingue Martini Alimentare nel voler offrire ai consumatori prodotti controllati e garantiti dalla filiera verticale

8 Febbraio 2022 - 11:08
Martini Alimentare presenta "Sano come sono", il coniglio senza antibiotici
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Martini-Alimentare-presenta-Sano-come-sono-il-coniglio-senza-antibiotici.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Sulla tavola degli italiani arriva ‘Sano come sono’, il coniglio tutto romagnolo ottenuto dall’impegno che da sempre contraddistingue Martini Alimentare nel voler offrire ai consumatori prodotti sani, genuini, controllati e garantiti dalla filiera verticale, valore distintivo dell’azienda. ‘Sano come sono’ è l’emblema di una scelta che punta tutto sul benessere animale a partire dalle linee genetiche provenienti dai centri di selezione Martini dove i conigli vengono accuratamente selezionati. La loro crescita si basa su un’alimentazione appositamente studiata con mangimi bilanciati che escludono l’utilizzo di OGM e composti da erba medica essiccata in campo (fieno), frumento, orzo e farina di girasole, coltivati da aziende agricole romagnole.
 width=
chicken meat package on a white background
I conigli di ‘Sano come sono’ crescono senza uso di antibiotici (dal 32° giorno di età). Una scelta che richiede un impegno costante teso a garantire le migliori condizioni di benessere a partire dall’ambiente in cui gli animali vivono. Un impegno riconosciuto da CSQA, un ente terzo che verifica il rispetto del disciplinare volontario di produzione. La rintracciabilità di filiera (ISO 22005:08), attesta che ogni fase del processo avviene in Romagna. I conigli nascono, vengono allevati e trasformati in un’area compresa in trenta chilometri che è la distanza che separa gli allevamenti di Pietracuta di San Leo dallo stabilimento Martini di Rimini. Un vantaggio per l’animale perché lo spostamento prevede tempi di viaggio brevi a favore della drastica riduzione del suo livello di stress. Il perfetto bilanciamento e sinergia tra genetica, alimentazione e allevamento permette di garantire benessere, crescita regolare e ottima salute fino alla trasformazione. Un processo che in ogni sua fase segue gli alti standard di eccellenza a cui Martini Alimentare ha abituato i consumatori che scelgono i suoi prodotti.
 width=
Gianni Ceccarelli
‘Sano come sono’ è una novità che va ad ampliare la vasta gamma di carni delicate, magre e nutrienti della nostra azienda – sottolinea Gianni Ceccarelli direttore commerciale di Martini Alimentarecon questo nuovo prodotto, offriamo al mercato un coniglio Antibiotic free, cresciuto nel pieno rispetto del suo benessere, alimentato con mangimi No OGM e con il controllo totale della filiera che qui diventa anche a corto raggio. Dall’alimentazione, all’allevamento fino alla trasformazione, tutto avviene in Romagna. Quando Sano come sono’ arriva a tavola, tutto questo non si vede ma si sente nel gusto della sua carne gustosa e genuina”.
GRUPPO MARTINI
Gruppo Martini è un’azienda romagnola leader nel settore delle carni e dei mangimi, con oltre 100 anni di storia. Nata nel 1918, ancora oggi è la famiglia Martini che ne detiene il 100% delle azioni. Il gruppo è diviso in due comparti distinti e complementari: il mangimistico e l’alimentare che offrono al mercato, a tutti i livelli, eccellenza nella qualità nel rispetto della tradizione con una naturale vocazione all’innovazione.
La filiera integrata interamente italiana, rappresenta un tratto distintivo del gruppo: partendo dai campi si sviluppa negli allevamenti, fino alla tavola e garantisce il controllo sull’intero processo di trasformazione con un supporto tecnico e scientifico di primissimo livello. La sostenibilità è un altro dei capisaldi dell’azienda secondo cui le produzioni seguono un controllo capillare che permette di inserire sul mercato prodotti innovativi in grado di rispondere alle più alte aspettative dei consumatori. Gruppo Martini è attento ad intercettare le sempre mutevoli esigenze del marcato, proponendo innovazione di prodotto e di servizio, rispetto della materia prima e vera e propria cultura alimentare. Lo dimostra la sua gamma di prodotti di alta qualità, realizzati con ingredienti sicuri, di origine garantita, da filiera certificata che si arricchisce continuamente con proposte che seguono e spesso anticipano, nuovi stili di vita. Un’attenzione che trova una perfetta corrispondenza in prodotti ricettati seguendo le regole della migliore tradizione della gastronomia regionale italiana e pronti per essere gustati in pochi minuti.
Martini ha recentemente acquisito la storica azienda Tiburzi, che da decenni eccelle nell’arte salumiera tipica dell’Umbria. Un ulteriore tassello al variegato mosaico di proposte che Martini ha scelto di mettere sulla tavola dei consumatori, portando prodotti tipici della tradizione italiana rivisti in chiave moderna.
Compila il mio modulo online.