Masciarelli Tenute Agricole presenta l'Abruzzo Pecorino DOC Castello di Semivicoli 2022

La nuova annata dell'Abruzzo Pecorino DOC Castello di Semivicoli 2022 di Masciarelli Tenute Agricole a sostegno di ANGSA - Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici.

6 Febbraio 2023 - 10:23
Masciarelli Tenute Agricole presenta l'Abruzzo Pecorino DOC Castello di Semivicoli 2022
Masciarelli Tenute Agricole, azienda vitivinicola abruzzese tra le più significative del panorama enologico del Centro-Sud Italia, presenta la nuova annata dell’Abruzzo Pecorino DOC Castello di Semivicoli 2022 e rinnova il suo impegno a favore dei diritti dell’infanzia, destinando ancora una volta uno dei suoi vini più innovativi alla realizzazione di un progetto charity. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto, infatti, ad ANGSA - Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici - ABRUZZO ONLUS, che si batte per garantire una vita serena e dignitosa alle persone affette da autismo.  Un’iniziativa benefica, divenuta oramai una tradizione, inaugurata nel febbraio 2017 con il sostegno alla ONLUS Progetto Noemi e di cui, negli anni successivi, hanno beneficiato rispettivamente la Cooperativa Sociale Kaleidos (2018), Il Giardino Segreto (2019), BambiniSenzaSbarre ONLUS (2020), Terre des Hommes Italia in Libano (2021) e Food for Soul (2022).  width= Per Masciarelli Tenute Agricole produrre vino non significa soltanto realizzare un prodotto di altissima qualità, ma trasmettere in ogni bottiglia la storia, la cultura e le tradizioni di un territorio, il ricordo delle mani che lo hanno creato, i valori di un’azienda. E proprio il forte legame con la sua terra, l’Abruzzo, e con le persone che la abitano è uno dei valori fondanti di Masciarelli Tenute Agricole che, per questa nuova annata di Abruzzo Pecorino DOC, ha deciso di devolvere una percentuale delle vendite a un’associazione regionale di solidarietà sociale.

L’Abruzzo Pecorino DOC è il vino di punta della linea Castello di Semivicoli

Dal profumo intenso e persistente, stupisce al naso con note balsamiche, sostenute da salvia, timo ed erbe di montagna, e seguite da delicati sentori agrumati di pompelmo rosa e lime, per poi tradursi in un sorso fresco e sapido. Un bianco prezioso, prodotto con sole uve Pecorino in purezza, coltivate nei rigogliosi vigneti che circondano il Castello di Semivicoli, seicentesca dimora baronale nel comune di Casacanditella (CH), acquistata e riqualificata da Gianni Masciarelli e Marina Cvetic nel 2004, ora wine resort e punto di riferimento per l’hospitality. La bottiglia è acquistabile sul sito www.store.masciarelli.it e nelle migliori enoteche e ristoranti.  
Masciarelli Tenute Agricole: nasce nel 1981 dall’intraprendenza di Gianni Masciarelli, figura simbolo dell’enologia abruzzese e grande innovatore, che con il suo operato ha contribuito a far conoscere e valorizzare i vini del territorio, posizionando l’Abruzzo tra le regioni italiane più importanti a livello enologico. Dal 2008 l’azienda fa capo a Marina Cvetic Masciarelli, compagna di vita e di lavoro di Gianni, e alla figlia Miriam Lee Masciarelli. Ambasciatrice in Italia e nel mondo dell’eccellenza dei vini abruzzesi, Masciarelli Tenute Agricole conta 7 linee di prodotto, per un totale di 22 etichette, con una produzione annua di oltre 2 milioni di bottiglie e un export che raggiunge 58 Paesi.
Compila il mio modulo online.