Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Massimo Garavaglia si dimette da De’ Longhi

Per motivi personali Massimo Garavaglia lascia la carica di Amministratore Delegato, di Direttore Generale e gli altri incarichi ricevuti in De' Longhi. Il Consiglio di Amministrazione ha dato avvio al processo di successione

Aziende Protagonisti Redazione - 22 Giugno 2022

Il dott. Massimo Garavaglia si è dimesso per motivi personali dalle sue cariche di Amministratore Delegato, nonché dagli altri incarichi consiliari ricevuti nell’ambito del Gruppo, e di Direttore Generale di De’ Longhi S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha inoltre concordato con il dott. Massimo Garavaglia la decorrenza delle dimissioni con data 31 agosto 2022.

“È con grande rammarico” ha commentato Massimo Garavaglia “che lascio, mio malgrado per motivi personali, questo straordinario Gruppo che negli ultimi due anni ho avuto il privilegio di guidare. Ringrazio sentitamente la famiglia de’ Longhi ed il Consiglio di Amministrazione per il supporto e la fiducia incondizionata dimostratami fin dal primo momento. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare i manager e i dipendenti tutti del Gruppo che hanno sempre dimostrato grande professionalità e dedizione in un periodo di straordinari cambiamenti e complessità”.

Il Consiglio di Amministrazione ha dato avvio al processo di successione previsto dal “Succession plan policy” adottato dalla Società in ossequio alle raccomandazioni del Codice di Corporate Governance. Il Presidente dott. Giuseppe de’ Longhi è titolare degli stessi poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione attribuiti al dott. Massimo Garavaglia, che competono anche al Vice Presidente, dott. Fabio de’ Longhi, in caso di assenza o impossibilità del Presidente o dell’Amministratore Delegato.
In attesa che venga identificato il successore di Massimo Garavaglia, il Presidente ed il Vice Presidente continueranno naturalmente ad avvalersi del contributo dell’attuale prima linea di management per dare continuità all’attuazione del piano strategico del Gruppo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍