Ripartono le attività dell’Associazione Le Donne della Birra

Sibona miglior distilleria al mondo per 4 anni consecutivi

Si terrà ad aprile Roma Food Excel

IEG e Koelnmesse siglano un accordo per promuovere Sigep e Anuga

Massimo Zanetti Beverage Group acquisisce Hoja Verde Gourmet

Massimo Zanetti Beverage Group ha acquisito l'ecuadoriana Hoja Verde Gourmet, azienda produttrice di cacao e caffè "premium"

Business Fusioni & Acquisizioni Mercato Redazione - 13 Aprile 2021

Massimo Zanetti Beverage Group acquisisce Hoja Verde Gourmet

Massimo Zanetti Beverage Group, una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione del caffè, ha acquistato Hoja Verde Gourmet Hovgo con sede in Ecuador, paese produttore delle migliori qualità di caffè e cacao al mondo.

Massimo Zanetti, Presidente e Amministratore Delegato di Massimo Zanetti Beverage Group ha commentato: Hoja Verde Gourmet è una realtà d’eccellenza nel mondo del caffè e del cioccolato. Con sede in Ecuador, in uno dei territori di provenienza del più pregiato caffè arabica e del finissimo cacao “Fino de Aroma”, Hoja Verde Gourmet ha saputo creare dei prodotti “premium” che si sono distinti per le materie prime di altissima qualità, l’innovazione e la sostenibilità, testimoniata dai numerosi premi ottenuti.
Il caffè e il cacao prodotti in questi territori sono apprezzati in tutto il mondo perché ricchi di sfumature aromatiche. La diversità geografica dell’Ecuador garantisce infatti una notevole quantità di aromi e sapori differenti a seconda del territorio. Nella regione Loja, ad esempio, alle pendici dell’altopiano sud delle Ande, le piantagioni di caffè si trovano ad un’altitudine superiore a 1600 mt e le condizioni climatiche sono le migliori per la coltivazione e l’essicazione al sole del caffè Arabica. Nell’arcipelago delle Galapagos, invece, il clima particolarmente favorevole permette al caffè di crescere a basse altitudini, riscaldato dal caldo sole equatoriale e mitigato da un lato dalle correnti fredde di Humboldt, dall’altro dalle calde acque di Panama.
Inoltre, la presenza in loco ci permette di poter produrre il cioccolato e caffè a partire dalla materia prima, e di avere quindi la piena visibilità dell’intera filiera di produzione.
Siamo estremamente soddisfatti di aver finalizzato tale acquisizione, con elevate potenzialità, e di inserire Café Vélez e il cioccolato Hoja Verde nel nostro portafoglio di marchi.”

Hoja Verde Gourmet in pochi anni ha saputo guadagnarsi una immagine di prestigio nel mondo del cioccolato, confermata dai numerosi premi ottenuti e dalle certificazioni. Molti prodotti, infatti, sono risultati tra i vincitori in recenti premi internazionali, quali l’Academy of Chocolate, l’Ecuador Chocolate Awards, e l’International Chocolate Awards Americas.

Il cacao di Hoja Verde Gourmet proviene dalle province di Esmeraldas e Zamora, a Nord Ovest e Sud dell’Ecuador e viene prodotto da piccoli produttori locali che utilizzano anche metodi di coltivazione biologici e sostenibili. L’Ecuador è l’origine del “National Arriba” un cacao fine e aromatico, uno dei più pregiati al mondo.

Il caffè prodotto da Hoja Verde Gourmet, Café Vélez, proviene da produttori selezionati dalle province di Loja, Zamora, Intag e Pichincha, sede della capitale dell’Ecuador, Quito.
I terreni equatoriali sono ricchi di minerali e le piantagioni presenti ad altitudini comprese tra 1200 e 2000 metri sul livello del mare conferiscono al caffè caratteristiche organolettiche uniche.

Lo stabilimento produttivo di Hoja Verde Gourmet, situato a Cayambe, a 70 chilometri da Quito, produce caffè e cioccolato partendo da materie prime selezionate di primissima qualità garantendo il controllo dell’intera filiera.

Forte attenzione viene riservata anche al packaging: per numerosi prodotti viene infatti utilizzato un packaging sostenibile: EarthPact®, composto al 100% dalla fibra della canna da zucchero, residuo della lavorazione, e pertanto completamente biodegradabile.

L’acquisizione, motivata dalla forte complementarità della gamma prodotti e dalle sinergie commerciali, apre una ulteriore importante opportunità di sviluppo per il Gruppo Massimo Zanetti Beverage.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍