Massimo Zanetti Beverage Group acquisisce la brasiliana Café Pacaembu

18 Ottobre 2019 - 03:31
Massimo Zanetti Beverage Group acquisisce la brasiliana Café Pacaembu
Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano e holding di un gruppo tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato, rende noto che la propria controllata brasiliana ha acquisito la società Café Pacaembu Ltda, nota per il marchio Café Pacaembu e proprietaria di un polo produttivo dotato di tecnologia all’avanguardia che consentirà al Gruppo di rafforzare la propria presenza in Brasile. Massimo Zanetti, presidente e amministratore delegato di MZB Group, ha commentato: “Il Brasile è un mercato molto interessante: oltre ad essere il più grande produttore ed esportatore di caffè al mondo, è anche il secondo mercato per consumo interno, con tassi di crescita significativi. L’acquisizione di Café Pacaembu che, con oltre 60 anni di storia, rappresenta il caffè della tradizione brasiliana, consentirà al nostro Gruppo di cogliere la rapida e positiva evoluzione prevista in Brasile”.  width=Fondato nel 1957, Café Pacaembu Ltda è uno dei marchi più tradizionali di San Paolo e, in un mercato molto frammentato, rappresenta comunque uno fra i caffè più noti, recentemente premiato come miglior “extra forte” del Brasile. Café Pacaembu Ltda è dotata di uno stabilimento moderno ed efficiente per la produzione di caffè macinato e di capsule, con capacità produttiva elevata per far fronte alla crescente domanda di caffè in Brasile. [caption id="attachment_42815" align="aligncenter" width="2683"] width= Stabilimento Café Pacaembu[/caption] L’attuale management e uno dei soci fondatori continueranno a gestire la società al fine di assicurare continuità della gestione. Dopo questa acquisizione il fatturato atteso nel 2019 del Gruppo in Brasile è di circa 130 milioni di Reais.  
Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A.
Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. è tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato ed è presente in circa 110 paesi. Il Gruppo gestisce le attività dall’approvvigionamento fino al consumo, operando su 18 stabilimenti attivi in Europa, Asia e America e tramite un network internazionale di circa 400 caffetterie in 50 paesi. Inoltre, Massimo Zanetti Beverage Group produce e vende macchine di caffè professionali “La San Marco” e completa la propria offerta di prodotti con il tè, il cacao, la cioccolata e le spezie di altissima qualità.
Compila il mio modulo online.