Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Mattia Premoli presenta “Madre”, i Panettoni d’eccellenza per il Natale 2021

Mattia Premoli presenta un nuovo brand di dolci delle feste, "Madre", abbinati alle playlist di Natale da condividere.

Pasticceria Redazione 2 - 1 Dicembre 2021

Da alcuni anni il nome Mattia Premoli è diventato un riferimento nel panorama internazionale dei grandi lievitati, grazie alla maestria quasi scientifica che ha portato il suo Panettone e la Colomba artigianale, classici e in diverse declinazioni, a eccellere in prestigiosi concorsi. Il recente lancio del Pancettone, il panettone salato da aperitivo con pepe, cubetti di pancetta di alta qualità e mais dalla filiera corta di Treviglio, ha dato un’ulteriore spinta al successo dello Shop online, estensione della Pasticceria di Treviglio, con spedizioni in tutta Italia. Una clientela sempre più ampia si è aggiunta quindi agli affezionati della provincia di Bergamo: Pasticceria La Primula da local, si fa glocal > https://www.laprimula.biz/shop.

Il nuovo brand “Madre”

Anni di fermento dunque per il giovane talento: da questo percorso nasce l’esigenza di estendere la propria proposta identificando anche un nuovo brand, con un concept che ne rispecchia tutte le peculiarità. Il logo di MADRE è caratterizzato dal monogramma “M” (in riferimento sia al nome della pasticceria sia a quello del pastry-chef) realizzato come fosse una firma di autenticità e qualità. Ad avvolgere il monogramma, un abbraccio quasi materno e primordiale, che richiama la stretta relazione di Mattia con i suoi clienti. Il logotipo è l’insieme di storia (nome) e presente (payoff), ed è pensato per avere una semplicità tale da renderlo un supporto al pittogramma. Il naming evoca un mix di richiami affettivi e legati ai prodotti lievitati della Primula, con lievito madre.

Panettoni 2021 – ad ognuno la sua playlist di Natale

Nella proposta di panettoni dolci di quest’anno, non manca la fusione, sempre più apprezzata, di ingredienti e abbinamenti particolari. Si potranno gustare i Panettoni:

Tradizionale / Basilico e Limone Costa D’Amalfi IGP / Cioccolato e Olive Taggiasche Candite / Cioccolato Ruby Amarene e Bacche di Goji / Pancettone Salato / La Veneziana

Ingredienti di eccellenza, tecnica quasi scientifica, produzione al ribasso per garantire un prodotto sempre incredibilmente fresco ed eccezionalmente buono, dai profumi e sapori avvolgenti.

Quest’anno inoltre il panettone La Primula richiama il Natale non solo attraverso la tradizione del dolce in tavola, ma anche estendendo l’esperienza con 4 originali Playlist a tema, da ascoltare e condividere su Spotify: Cantautori, Jazz, Rock’n’Roll, Classic.

Ogni panettone acquistato infatti riporta sulla confezione il QR Code per immergersi subito nell’ascolto della musica natalizia nel proprio genere preferito, accompagnato da un’illustrazione originale su cartolina creata appositamente dall’artista Maurizio Rosenzweig, giunto alla terza collaborazione con la Pasticceria, in una serie diventata da collezione.

Mattia Premoli

Laureato in ingegneria informatica, 34 anni, Mattia Premoli è un pasticcere guidato dalla scienza e dall’etica. Dopo aver colto l’eredità di famiglia del piccolo panificio-pasticceria-caffetteria di Treviglio (provincia di Bergamo), ha puntato tutto sull’autoformazione. Guida La Primula dal 2015 con un approccio identitario basato su un interesse a 360° del mondo enogastronomico.

“Il prodotto artigianale DEVE essere prodotto in modo inefficiente, con pochi mezzi e facendo fatica: manodopera, esperienza e presenza dell’artigiano – non bastano semplici esecutori.” – Mattia Premoli

Concorsi e Premi:

  • 2020:   vincitore   “Gazza   Golosa”   (Gazzetta   dello   Sport)   –  sbaragliando  la concorrenza più nota; finalista ad “Artisti del Panettone” e al “Panettone Day” (presieduto da Iginio Massari).
  • 2021: Finalista Panettone World Championship
  • 2021: vincitore medaglia d’oro FIGPC miglior Colomba classica;
  • 2021 vincitore Medaglia D’oro FIPGC per il Campionato Mondiale Miglior Panettone del Mondo con il Panettone classico

 

PASTICCERIA LA PRIMULA

Shop online: https://www.laprimula.biz/shop

Negozio: Via Pontirolo 18/C 24047 Treviglio (BG)

Telefono: 0363 344058

Email: l[email protected]


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍