Lodo 2021: premiate le eccellenze degli oli extravergine d’oliva del mondo

Monovitigno® Picolit Grappa Nonino protagonista della mostra itinerante “Created in Italy l’attitudine per l’impossibile”

Al via le cene di beneficenza di Cinquanta Spirito Italiano

Nasce il Premio Le Soste Milano

Maurizio Cimbali riceve l’onoreficenza di Cavaliere del Lavoro

Tra i nuovi 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella c’è anche Maurizio Cimbali, presidente del Gruppo Cimbali che con i due marchi più importanti, LaCimbali e Faema, è uno dei più grandi produttori di macchine professionali per il caffè. Attualmente Gruppo Cimbali conta 3 stabilimenti produttivi con due filiali in […]

Attualità Redazione - 12 Dicembre 2017

Maurizio Cimbali

Tra i nuovi 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della
Repubblica Sergio Mattarella c’è anche Maurizio Cimbali, presidente del Gruppo Cimbali che con i due marchi più importanti, LaCimbali e Faema, è uno dei più grandi produttori di macchine professionali per il caffè.
Attualmente Gruppo Cimbali conta 3 stabilimenti produttivi con due filiali in Italia e ben 7 all’estero, impiega circa 700 lavoratori e ha in attivo ben 50 brevetti. Tutto ciò si traduce nella produzione di macchine italiane innovative e di qualità.
Maurizio Cimbali guida l’azienda dal 1972 e ha vissuto tutti i più importanti momenti della storia recente, guidato sempre dal suo motto: “Mi piace dire che, sempre, si può e si deve fare meglio”
Tra i più importanti contributi che il Presidente ora Cavaliere del Lavoro ha realizzato per il Gruppo vi è sicuramente il MUMAC, il museo della macchina per caffè espresso, un piccolo gioiello che il Presidente ha voluto inaugurare a Milano nel 2012 in occasione dei 100 anni dell’azienda. Il MUMAC è una vera e propria casa della cultura e del caffè che, oltre ad ospitare moltissimi modelli di macchine prodotte dal 1901 ad oggi, ospita una libreria e un’academy per appassionati e professionisti. Diventa inoltre luogo di apertura al pubblico dell’azienda ospitando eventi e workshop.
Maurizio Cimbali ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento per la sua capacità di fare impresa e al contempo cultura, con un forte respiro internazionale, restando sempre legato al proprio Paese.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍