“Mangia come parli”: le novità del cibo sostenibile alla fiera “Fa’ la cosa giusta!”

La Campania è la regione più rappresentata alla V edizione di Una Mole di Colombe

Mercanti di Spirits presenta due tappe del The Grand Tour

Partita in grande stile l’edizione 2023 de La Città della Pizza

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Con Meesoo il tiramisù è pronto in 30 secondi

Savoiardi, uova, mascarpone, zucchero, caffè e cacao: questi sono gli ingredienti per preparare il più classico dei tiramisù; il metodo può variare grazie alle possibilità che ci offre la tecnologia. Meesoo è un macchina capace, infatti di realizzare un tiramisù ottimo in soli 30 secondi. Il suo ideatore è l’imprenditore trevigiano Iuri Merlini un ingegnere […]

Redazione - Pubblicato il 14 Dicembre 2017 alle ore 15:15

Meesoo

Savoiardi, uova, mascarpone, zucchero, caffè e cacao: questi sono gli ingredienti per preparare il più classico dei tiramisù; il metodo può variare grazie alle possibilità che ci offre la tecnologia. Meesoo è un macchina capace, infatti di realizzare un tiramisù ottimo in soli 30 secondi. Il suo ideatore è l’imprenditore trevigiano Iuri Merlini un ingegnere appassionato, ovviamente, di questo squisito dolce tipico della nostra tradizione. Iuri ha raccontato che suo padre da piccolo, dopo la scuola, lo portava in un bar di Bassano del Grappa e lì ha cominciato a conoscere e amare questo dolce grazie al proprietario, che lo preparava spesso ai suoi clienti.
Unendo questa passione ai suoi studi è nata una start up; Meesoo da sogno è così diventata una realtà che vuole venire incontro alle esigenze di baristi e ristoratori che vogliono servire ai loro clienti un prodotto di qualità in pochissimo tempo.
Con la macchina vengono fornite a chi le richiede anche le materie prime: la crema al mascarpone è realizzata nei laboratori Meesoo e fornita congelata all’operatore mentre i savoiardi – prodotti da un’azienda italiana di altà qualità – sono forniti già imbevuti, in più tutti gli ordini possono essere gestiti online.
Oltre al tiramisù classico, che segue la ricetta originale, si possono realizzare anche tante varianti come ad esempio il Meesoo Baby, senza caffè e il Meesoo Cuore Rosso con un fondo di fragole.
La preparazione oltre che breve è anche molto semplice: in un bicchierino si adagia un doppio strato di savoiardi imbevuti di caffé, poi dal dosatore della macchina si versano due strati di morbida crema; due spolverate di cacao e il dolce è pronto da gustare.
Mesoo si sta rivelando un vero successo nel nostro Paese ottenendo anche il Premio Innovazione 2017 alla Mostra Internazionale del Gelato; il suo inventore ora punta al mercato del Medio Oriente, dove la nostra tradizione dolciaria è molto apprezzata.
Siamo certi che sentiremo ancora parlare di Mesoo, un’idea innovativa per il settore Horeca.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍