Melegatti apre il dialogo con gli studenti dell'Università di Padova

30 Maggio 2019 - 03:30
Melegatti apre il dialogo con gli studenti dell'Università di Padova
Tanti gli spunti e le indicazioni per la Melegatti emerse in queste settimane durante il confronto con gli studenti di Organization Development & Behaviour dell’Università di Padova. La Melegatti ha indicato cinque grandi mercati esteri per i prodotti dolciari, da ricorrenza e continuativi, e gli studenti universitari hanno analizzato le varie barriere all’ingresso, le opportunità e le minacce. Tanto si è discusso dell’importanza di preservare e sostenere le campagne di educazione alimentare contro l’obesità, soprattutto giovanile, messe in campo in diverse nazioni, non solo dagli Stati Uniti e dal Regno Unito, e che spinge i consumatori a ricercare prodotti dolciari con ridotto contenuto di zuccheri e di grassi saturi. Gli studenti hanno sottolineato l’importanza di una cura maniacale nella qualità dei prodotti per tutti i mercati e, in particolar modo, per quello giapponese che si caratterizza per l’eccellenza della domanda. Forti sono state anche le suggestioni emerse sul fronte dello sviluppo di prodotti dolciari biologici nel rispetto di una società sempre più sostenibile e attenta alla cura del pianeta e delle persone. Melegatti "La collaborazione Università-Impresa ha un valore non solo nella ricerca ma anche nella didattica. Da anni coinvolgiamo aziende che abbiano reali progetti di sviluppo, come Melegatti, sui quali gli studenti possano cimentarsi ad applicare i concetti e gli strumenti della progettazione organizzativa. Il valore è tangibile da ambo le parti: gli studenti apprezzano la possibilità di mettersi in gioco e le imprese hanno modo di farsi conoscere e di raccogliere idee originali", sostiene Diego Campagnolo, professore di organizzazione aziendale e delegato stage e placement del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Padova. “Abbiamo avviato un confronto con gli studenti universitari perché riteniamo essenziale il rapporto con il territorio e con le sue eccellenze culturali. Melegatti è un marchio storico italiano che da 125 anni è presidio di crescita, di occupazione e di cultura industriale. Una storia che stimola gli studenti nel tracciare un percorso di sviluppo internazionale al nostro brand” dichiara Denis Moro, amministratore delegato della Melegatti 1894.
Compila il mio modulo online.