La Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria al Vinitaly 2023

Mionetto e la sua anima internazionale a Vinitaly 2023

Parte il conto alla rovescia per Vinitaly – 2. Ecco alcune delle realtà che troverai in fiera

Compagnia dei Caraibi a Vinitaly con un format innovativo di degustazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Mense Ascoli, assunte dalla Vivenda undici lavoratrici a tempo indeterminato

Per venire incontro alle esigenze del nuovo servizio e per premiarle dell’ottimo lavoro svolto durante la pandemia, la ditta de La Cascina Cooperativa stabilizza undici addette mensa

Redazione 5 - Pubblicato il 30 Gennaio 2023 alle ore 12:34
Categoria: Aziende Categoria: Notizie Flash Categoria: Ristorazione Collettiva

Saranno assunte a tempo indeterminato undici lavoratrici della Vivenda, Gruppo La Cascina Cooperativa, che durante il periodo della pandemia erano state chiamate per supportare il lavoro di ristorazione nelle scuole di Ascoli Piceno. Il loro nuovo inquadramento scatterà dal primo febbraio.

Per il loro impegno profuso durante i due anni di emergenza sanitaria e per la professionalità dimostrata sul luogo di lavoro – spiega Viky Bottone, direttore della filiale Abruzzo e Marche per La Cascina Cooperativa – abbiamo deciso di stabilizzarle. Da febbraio entreranno a far parte della famiglia Cascina a tempo indeterminato e non potremmo essere più felici di così: la squadra si allarga con persone di indiscusso valore”.

Viky Bottone

Il passaggio all’indeterminato non poteva avvenire prima perché la Vivenda Spa – e con lei il settore della ristorazione collettiva – ha attraversato un periodo di estrema difficoltà. “Difficoltà che ancora persistono per il costo delle materie prime e delle fonti energetiche – precisa il direttore della Cascina Cooperativa – ma che oggi sono monitorate da noi e dal nostro committente, ovvero dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno con il quale c’è un costante e professionale dialogo per la crescita dei nostri piccoli utenti”.

Oltre alla stabilizzazione delle undici addette mensa, la Vivenda Spa ha incrementato il monte ore settimanale e la turnazione per i lavoratori già assunti. Una scelta dettata dalla necessità di rispondere alle richieste delle scuole dove il distanziamento fra gli alunni è rimasto pressoché uguale: per l’aumento degli spazi dove consumare il pranzo è infatti richiesto un incremento del servizio di distribuzione e, quindi, maggior forza lavoro.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍