Menù srl a Cosmofood fra showcooking e nuovi prodotti

Fra showcooking e nuovi prodotti da presentare al pubblico, Menù srl si prepara all'edizione 2021 di Cosmofood.

5 Nov 2021 - 08:46
Menù srl a Cosmofood fra showcooking e nuovi prodotti
Menù, azienda di Medolla (Mo) leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale, sarà presente a Cosmofood, l'evento di riferimento del Triveneto dedicato all'ospitalità e alla ristorazione fuori casa, in programma alla Fiera di Vicenza dal 7 al 10 novembre. Leggi il nostro articolo per saperne di più sull'evento, quest'anno aperto ai soli operatori Horeca: Cosmofood evolve: l’edizione 2021 è riservata agli operatori dell’Horeca. L’appuntamento vicentino sarà per Menù un palcoscenico prestigioso per presentare novità e progetti dell’azienda in un’area geografica, quella del Triveneto, da sempre strategicamente rilevante per il brand modenese.  Sono infatti quasi 2.000 gli esercizi commerciali serviti da Menù nel Triveneto tra ristoranti, bar e pizzerie.  Il Triveneto ha sempre rappresentato un mercato vivace per l’azienda, abbiamo registrato una crescita del +5% rispetto al 2019” afferma Federico Masella, Responsabile Marketing Italia Menù. “Qui ci sono clienti storici ma anche tante nuove attività che hanno scelto di affidarsi alla qualità dei prodotti Menù. Proprio quest’anno abbiamo premiato due clienti che si servono da noi da ben 40 anni! Siamo pertanto felici di poter presenziare a questa manifestazione, una delle prime in presenza dopo tanti mesi di stop”.    width=Il successo di Menù, che a catalogo vanta oltre mille referenze fra condimenti, salse e creme, funghi, primi piatti, pietanze, preparati per dolci e dessert, risiede nel saper rispondere con nuove proposte all’evoluzione del gusto, mantenendo costanti la qualità delle materie prime, l’igiene della lavorazione, la sicurezza delle confezioni. Una ricerca della qualità garantita a tutto tondo, dalla selezione del prodotto fresco all'attenzione speciale nei confronti del cliente.

Showcooking PAZZE RICETTE! in collaborazione con l’Artista del Panino vicentino Gianpietro Sartori.

Martedì 9 novembre alle ore 13:15 all’interno della Cosmofood Arena (pad. 7)  è in programma uno showcooking dedicato al panino.  Spesso protagonista dei pasti frugali e delle gite fuoriporta, pane e companatico si è trasformato in un vero e proprio piatto gourmet, grazie a una sempre più attenta selezione di ingredienti di qualità e alla creazione di ricette prelibate. Il panino occupa oggi una voce importante nei menù di tanti locali perché finalmente riconosciuto come alimento sano, nutriente, creativo e molto gustoso.  Pazze Ricette - Snack non convenzionali dell'Artista del Panino” è il titolo del cooking show che vedrà protagonista, insieme all’azienda di Medolla, Gianpietro Sartori, titolare del bar “Caffè Roma” a Marostica.   L'innovazione e la qualità dei prodotti Menù incontrano l'estro e la creatività di Gianpietro Sartori, l'Artista del Panino. Ne nasce un percorso inedito e stravagante per una linea di snack e panini non convenzionale, capaci di stupire con gusto e creatività.

Ècacioepepe, stupire con la tradizione

Ècacioepepe è il condimento pronto all’uso per preparare senza alcuna difficoltà il piatto simbolo della cucina romana. Cremoso e dal profumo intenso, Ècacioepepe è ideale per condire primi piatti a base di pasta quali spaghetti, tonnarelli e gnocchi, ma anche come salsa per farcire panini e pizze e per condire hamburger, carpacci e tartare. Ècacioepepe è realizzato come da tradizione con Pecorino Romano DOP a cui si aggiungono Grana Padano DOP, burro e panna 100% italiani e naturalmente il pepe. La lavorazione con tecnologia Evolution conserva tutti i profumi, i sapori e le proprietà organolettiche del prodotto, mentre il confezionamento in Evolution Steel Box (ESB) garantisce il massimo in conservabilità, igiene e sicurezza.

Evolution Fresh, pesti e salse sempre freschi. 

Si chiama “Evolution Fresh” ed è la nuova linea di pesti e salse che vuole rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato alla freschezza. La gamma si caratterizza per l’autenticità del gusto e l’originalità delle sue proposte, mentre un’altra grande peculiarità risiede nella lavorazione del prodotto: salse e pesti sono trattati con l’esclusiva tecnologia delle Alte Pressioni, un particolare processo produttivo messo a punto dall’azienda modenese che, non prevedendo la pastorizzazione, è in grado di mantenere intatto il sapore originale della materia prima e la sua freschezza.  La gamma si compone al momento di quattro referenze: 
  • “Pesto alla genovese fresco” ha tutti i colori e i profumi del pesto appena preparato. Prodotto secondo la ricetta tradizionale con basilico genovese Dop, Parmigiano Reggiano Dop, Grana Padano Dop, Pecorino Romano Dop, pinoli e olio evo, è ideale per condire non solo primi piatti ma anche tartare. La ricetta è inoltre particolarmente apprezzata grazie all’assenza di aglio.
  • Salsa di cavolo viola, ricca e dal colore vivo e naturale, preparata con cavolo cappuccio viola 100% italiano e aceto di mele. La presenza di note acidule, amarognole e dolci, dona equilibrio e rende irresistibile questa salsa, particolarmente adatta per farcire hamburger.
  • Salsa di mango, curry e zenzero è estremamente creativa e prende ispirazione da un condimento tipico della cucina sud-est asiatica, il chutney. Questa salsa sprigiona un equilibrio di gusti e sapori davvero unico: speziato grazie al curry, agrodolce per la presenza di mango, fresco e piccante per lo zenzero. È il perfetto completamento a carni bianche, o a qualche preparazione di carne affumicata.
  • Salsa guacamole. Da una ricetta tradizionale atzeca, dal Messico la guacamole ha ormai conquistato i palati di tutto il mondo. La versione di Menù è particolarmente fresca e ricca di avocado, con ben il 65%, a cui si aggiungono cipolla, peperone e succo di limone per renderla ancora più profumata e gustosa. È il classico abbinamento a tortillas di carne, ma grazie a questa versione innovativa e fresca risulta ideale anche condimento per carpacci.

Menù sarà a Cosmofood, in programma alla Fiera di Vicenza dal 7 al 10 novembre, Pad. 7 - Stand 28.

 
Menù s.r.l. è un’impresa leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale: condimenti, salse e creme, funghi, primi piatti, pietanze, preparati per dolci e dessert. Ha sempre risposto con nuove proposte all’evoluzione del gusto, mantenendo costanti la qualità delle materie prime, l’igiene della lavorazione, la sicurezza delle confezioni. Una ricerca della qualità garantita a 360°, dalla selezione del prodotto fresco all'attenzione speciale nei confronti del cliente.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.