Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Mercanti di Spirits presenta Corricella Agrumino Liqueur

Mercanti di Spirits distribuirà in esclusiva per il mercato italiano il nuovo Corricella Agrumino Liqueur, mix di 5 agrumi differenti e frutto della riscoperta di un un'antica ricetta di una famiglia procidana

Redazione - Pubblicato il 18 Novembre 2022 alle ore 11:25
Categoria: Notizie Flash

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano il nuovo Corricella Agrumino Liqueur.

Corricella Agrumino Liqueur è un digestivo tradizionale dell’isola di Procida che nasce da un mix di cinque differenti infusi di agrumi verdi. La ricetta di questo liquore fu messa a punto alla fine degli anni ‘40 dalla signora Sofia Di Costanzo, che lo realizzava per la propria famiglia. Questo fu il digestivo della famiglia Di Costanzo fino agli anni ‘60, dopodiché se ne persero le tracce, in quanto nessuno dei discendenti era a conoscenza dei segreti di questo liquore e della ricetta originale.
È a metà degli anni ‘90 che Armando Avallone e Giacinta Di Costanzo, con l’aiuto dell’esperto sommelier napoletano Antonio Aversano, riuscirono, dopo svariati tentativi, a riprodurre la ricetta. Questa nasce da un mix perfetto di cinque infusi di differenti agrumi procidani: limone, arancia, cedrangolo, mandarino e limo.

Corricella Agrumino Liqueur può essere considerato a tutti gli effetti un digestivo forte, dall’alta gradazione alcolica e il basso contenuto di zucchero. Questo prezioso liquore affiancherà i Gin Corricella, anche questi realizzati con agrumi dell’isola, ma in combinazione ad un pregiato London Dry Gin prodotto dalla più antica distilleria d’Inghilterra. Anche su questa etichetta sarà protagonista un dipinto della Corricella, il caratteristico porto procidano, opera dell’artista napoletana FeBe (Francesca Belmonte), appositamente realizzato per confezionare un digestivo potente, profumato e autentico.

Armando Follari, marketing manager Mercanti di Spirits, ha dichiarato: “Lo storico liquore Agrumino, prodotto dalla famiglia Di Costanzo-Avallone, entra a far parte della famiglia Corricella. Prodotti autentici realizzati utilizzando agrumi e botanici dell’isola di Procida”.

Mercanti di Spirits Srl, con sede legale a Milano, e showroom a Marcianise (Ce) a 200 metri dalla barriera autostradale A1 Napoli – Milano, si occupa della distribuzione di eccellenze Food & Beverage dall’Italia e dal mondo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍