METRO Italia festeggia 40 anni di attività a Venezia

18 Ottobre 2019 - 03:34
METRO Italia festeggia 40 anni di attività a Venezia

METRO Italia ha festeggiato un anniversario importante, a Venezia: i quarant’anni di attività del punto vendita di via Colombara a Mestre.

A tre anni dall’inaugurazione di METRO La Casa dell’Horeca, si taglia il traguardo dei quarant’anni di attività del punto vendita. METRO La casa dell’Horeca di Venezia accoglie e serve i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità di una delle città più attive d’Italia sul fronte dei consumi “fuori casa”. Basti pensare che il giro d’affari, a Venezia e provincia, incide per il 2,6% sui consumi fuori casa nazionali, percentuale che si traduce in un fatturato complessivo di oltre 2 miliardi di euro, sviluppato per l’80% dai turisti. L’intero comparto Horeca di Venezia e provincia conta oltre 7.100 punti di consumo totali, oltre il 50% dei quali ha scelto METRO come fornitore. Di questi, 1.100 attività vengono servite nella sola laguna grazie alle barche “METRO da Te” che, ogni giorno, navigano lungo i canali della Serenissima per portare direttamente presso i locali dei propri clienti tutta la qualità e la freschezza che contraddistingue i prodotti METRO. [caption id="attachment_42780" align="aligncenter" width="1600"] width= Da sinistra - Luca Guerrieri, Direttore vendite METRO, Simone Venturini, assessore comune di Venezia, Renzo Esposito, responsabile vendite regionale e Federico Felicioli, Store Manager Metro.[/caption]

Celebrare quarant’anni di attività in una città unica al mondo, simbolo del turismo e dell’enogastronomia italiana qual è Venezia, è per noi motivo di grande orgoglio, frutto dell’impegno dello staff di oltre cinquanta colleghi che ogni giorno, dal 1979, mettono energia e passione al servizio dei professionisti della ristorazione e dell’ospitalità” afferma Tanya Kopps CEO di METRO Italia. “Questo anniversario non rappresenta solo un traguardo, ma l’inizio di un nuovo capitolo, perché vogliamo continuare a migliorarci e far sentire la nostra vicinanza al territorio, per valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali e offrire servizi e soluzioni eccellenti ai nostri clienti”

Una giornata di festa e celebrazione insieme ai collaboratori del punto vendita, allo Store Manager Federico Felicioli, all’Assessore allo Sviluppo Economico del Territorio Simone Venturini e, naturalmente, ai tanti clienti veneziani che ogni giorno scelgono METRO come partner.

Non potevano, infine, mancare dei cooking show d’autore nella cornice di METRO Academy. Ad aprire i festeggiamenti nella mattinata è stato lo chef Emanuele Murgia, con una speciale masterclass per ispirare i menù d’autunno, per proseguire nel pomeriggio con una speciale lezione di food pairing – abbinamenti di drink e food – a cura della Ambassador e bartender Cinzia Ferro.  

METRO Cash & Carry
METRO Cash & Carry, con uno staff di circa 4.300 dipendenti, è uno specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, presente in Italia con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, di cui oltre l’80% strutturati anche per gestire la consegna ai clienti professionali.  La rete distributiva si completa con un deposito nell’area di Milano dedicato al canale Food Service Distribution. L’azienda vanta circa 1.500.000 clienti professionali, con un focus specifico sui professionisti della ristorazione e dell’ospitalità (Horeca), e 30.000 prodotti in assortimento. METRO Italia offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di approvvigionamento in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry. Nell’anno fiscale 2017/2018 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,74 miliardi di euro. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.METRO.it.
A livello internazionale, METRO è presente in 35 paesi con oltre 150.000 persone in tutto il mondo, servendo circa 24 milioni di clienti. L'azienda offre soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze locali e internazionali dei suoi clienti all'ingrosso e retail. Con i suoi marchio METRO/MAKRO Cash & Carry, nonché con il servizio di consegna e le iniziative di digitalizzazione, METRO pone le basi per gli standard di domani: il cliente al centro, soluzioni digitali e modelli di business sostenibili.  Nell'anno fiscale 2017/18 METRO ha generato vendite pari a circa 36,5 miliardi di euro.
 
Compila il mio modulo online.