Michele Arlotta nuovo Head of Sales and Brand Solutions di Realize Networks

Realize Networks, la Talent Media Company operante nel settore del food and lifestyle, fondata nel 2008 da Pasquale Arria, nomina Michele Arlotta nuovo Head of Sales and Brand Solutions

18 Ottobre 2022 - 14:18
Michele Arlotta nuovo Head of Sales and Brand Solutions di Realize Networks
Realize Networks, la Talent Media Company operante nel settore del food and lifestyle, fondata nel 2008 da Pasquale Arria, nomina Michele Arlotta nuovo Head of Sales and Brand Solutions. Michele Arlotta ha una ventennale esperienza in ambito entertainment: nella prima parte del suo percorso nell’area strategy, marketing e comunicazione, e negli ultimi dieci anni, nell’area sales, brand Solutions e branded content. Laureato in psicologia della comunicazione con un master in business planning alla SDA Bocconi school of management, Arlotta è cresciuto professionalmente in grandi multinazionali dell’entertainment (MTV/Viacom, De Agostini, Discovery) con incursioni del mondo dell’outdoor advertising e il mondo degli eventi. Da sempre sostenitore del contenuto come strumento di comunicazione pubblicitaria, è oggi membro di OBE (osservatorio del branded entertainment) e docente del corso di Marketing e Management presso lo IED di Milano. La sua funzione in Realize sarà quella di guidare il dipartimento commerciale e di brand solutions espandendo i territori di competenza e le piattaforme di distribuzione con un forte focus sul content e influencer marketing, già core della stessa agenzia. “Per me Realize Networks rappresenta la “summa” della mia esperienza, su aree di business sempre più efficaci per il mercato pubblicitario: Food, Wellness e Urban/Genz. Da sempre credo nel contenuto branded perché offre al marchio/prodotto la possibilità di entrare nel tessuto narrativo e di rappresentarne quindi caratteristiche e modalità di utilizzo in un contesto naturale.” ha dichiarato Michele Arlotta, Head of Sales & Brand Solutions, “L’esperienza sviluppata dalla agenzia nella capacità di posizionamento dei talent e dei follower da essi sviluppati, rappresenta, inoltre, per gli investitori un’opportunità di comunicazione su aree valoriali (oltre che commerciali) oggi di fondamentale importanza nell’equity di ogni azienda. KPI rilevanti, valori, posizionamento, e quindi efficacia e un’ottima efficienza” “Sono molto contento dell’arrivo di Michele in azienda” ha dichiarato Pasquale Arria, CEO e Founder di Realize Networks “Una figura come la sua va a rafforzare l’asset dirigenziale interno e ci permetterà di esplorare nuove aree di business, oltre che consolidare attraverso il suo apporto tutte quelle competenze che fanno già parte della nostra expertise. Quest’anno ci prepariamo infatti a festeggiare i 15 anni di attività, che per i nostri clienti e collaboratori significano soprattutto affidabilità.
Realize Networks, nata più di 10 anni fa dalla mente di Pasquale Arria, è la prima «Talent agency» ad operare nel mercato italiano del mondo food e lifestyle. Realize Networks è una realtà unica che idea e realizza progetti di Branded Entertainment e Branded Content per comunicare marchi e prodotti.  L’agenzia gestisce una ricca rosa di personaggi legato al mondo del food e del lifestyle, ma non solo, come lo Chef pluristellato e giudice di MasterChef Italia Bruno Barbieri; il food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi Marco Bianchi; la conduttrice e autrice di diversi best seller Benedetta Parodi; il pastry chef e giudice di Bake Off Italia Damiano Carrara; la nota foodblogger Chiara Maci; l’imprenditore Francesco Panella; il giornalista sportivo Fabio Caressa, solo per citarne alcuni. Realize Networks ha vinto il Premio Miglior Agenzia Emergente Dell’anno ai BEA ITALIA 2019 - Festival Italiano degli eventi e della Live Communication, ed è salita sul podio nelle categorie: Brand Activation; Festival; Evento Media E Pr e Utilizzo unexpected di uno spazio.
Compila il mio modulo online.