Michele Panigada è il nuovo Chief Information Officer di Edenred Italia

Edenred Italia ha nominato Michele Panigada nuovo Chief Information Officer. Il manager guiderà la gestione operativa e lo sviluppo strategico dei sistemi informativi aziendali

20 Ottobre 2022 - 12:35
Michele Panigada è il nuovo Chief Information Officer di Edenred Italia
Edenred Italia ha nominato Michele Panigada nuovo Chief Information Officer. Il manager, che risponderà alla direzione generale, guiderà la gestione operativa e lo sviluppo strategico dei sistemi informativi aziendali, con l’obiettivo di accelerare i processi tecnologici di ciascuna area di azione, contribuendo, grazie all’innovazione, ad incrementare la produttività e a semplificare le attività. Negli ultimi anni Edenred Italia è diventata leader digitale nel proprio mercato. La tecnologia, oggi, è il più grande abilitatore dello sviluppo del business, ma anche tra i fattori che più influiscono sulla vita delle persone. Edenred Italia, da sempre, mira a promuovere il benessere e migliorare la vita delle persone. Oggi la tecnologia ha assunto un ruolo fondamentale per rispondere a tutte le nuove esigenze con soluzioni semplici e concrete. Grazie alla sua esperienza, Panigada insieme all’intera area Tech di Edenred Italia guiderà il percorso di potenziamento ulteriore dell’offerta digitale messa a disposizione di aziende clienti, partner e persone, lavorando ad un miglioramento progressivo dei servizi ad essa legati. “Sono molto contento di entrare a far parte di Edenred Italia, una realtà che fa dell’innovazione e dell’utilizzo della tecnologia al servizio delle persone uno dei punti focali della propria strategia aziendale - dichiara Michele Panigada, Chief Information Officer di Edenred Italia – Il mio obiettivo è rafforzare la posizione di leader digitale dell’azienda, supportando lo sviluppo strategico dell’infrastruttura tecnologica, coerentemente con gli ambiziosi obiettivi dei prossimi anni”. Biografia Laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, Michele Panigada ha iniziato la propria carriera professionale occupandosi di consulenza tecnologica all’interno di grandi realtà come Accenture ed Engineering. Successivamente nel 2016 ha ricoperto il ruolo di Acting Chief Information Officer per Tiscali, e in seguito, fino al 2018 è stato Head of IT Digital BSS Solutions di TIM. Nel 2019, prima di approdare in Edenred, il passaggio in SIAE come Chief Information Officer, dove ha guidato la definizione e la progettazione delle linee guida della strategia digital e della trasformazione tecnologica.
Da oltre 40 anni Edenred innova il mondo del lavoro migliorando il benessere delle persone e la produttività delle aziende, generando valore per il sistema economico locale e nazionale. Si posiziona come acceleratore di business per la propria rete di partner, con la volontà di fornire servizi aggiuntivi puntando sulla digitalizzazione. Nasce come inventore di Ticket Restaurant® e diventa leader mondiale nelle soluzioni che innovano e semplificano il mondo del lavoro, contribuendo al benessere delle persone di ogni settore aziendale.
L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali: Eat, Move, Care
⦁ Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Edenred Welfare) ⦁ Fleet and Mobility Solutions (Carta UTA Edenred) ⦁ Soluzioni complementari che includono: corporate payments, incentive and rewards (Buoni acquisto-Ticket Compliments®..) e programmi sociali pubblici.
Il Gruppo nel mondo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 50 milioni di beneficiari, 900.000 aziende ed enti pubblici clienti e 2 milioni di esercizi commerciali affiliati.
Compila il mio modulo online.