Franco’s bar on tour: da Positano arrivano i cocktail firmati Le Sirenuse

Prosegue la partnership tra Riso Gallo e Rossopomodoro

Ecco i 30 protagonisti selezionati pe la semifinale del concorso Artista del Panino 2021

La guida Flos Olei inserisce l’Azienda Agraria Viola nella Hall of Fame

Milano Keeps on Cooking ha regalato una Pasqua solidale ai bisognosi

Tre cuochi solidali e le loro portate gourmet per centocinquanta bisognosi: i cuochi di Milano Keeps on Cooking per la Pasqua di chi non ha una casa.

Ristorazione Redazione 2 - 15 Aprile 2020

Milano Keeps on Cooking

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Tre cuochi solidali e le loro portate gourmet per centocinquanta bisognosi: quest’anno il pranzo di Pasqua al Centro Sant’Antonio di via Farini a Milano è stato preparato da tre degli oltre cento chef che in queste settimane hanno preso parte alla campagna solidale “Milan Keeps On Cooking”. Il tutto in collaborazione con Equoevento Lombardia, organizzazione senza scopo di lucro che dal 2013 recupera e dona le eccedenze alimentari a enti caritatevoli, case famiglia, poveri e bisognosi. 

Solidarietà genera solidarietà: dopo aver mostrato a migliaia di utenti come realizzare le loro ricette a casa sull’account Instagram @milanokeepsoncooking, gli chef Eugenio Boer ed Eugenio Roncoroni e il pastry chef Gianluca Fusto hanno deciso di preparare in prima persona i piatti che sono stati serviti il giorno di Pasqua a chi una casa purtroppo non ce l’ha.

Eugenio Boer, lo chef italo-olandese proprietario del ristorante [bu:r], ha proposto una pasta alla norma.

Eugenio Roncoroni, chef trentasettenne de Al Mercato, ha preparato un ragù di manzo, polenta e pecorino. 

Dulcis in fundo, Gianluca Fusto, pastry chef di fama internazionale, ha offerto a tutti i commensali un fondente al cioccolato e nocciole.

Ricette semplici, cucinate da tre cuochi d’eccellenza, per regalare agli indigenti una giornata all’insegna del buon cibo e della speranza. I piatti, confezionati in sacchetti personalizzati da messaggi di auguri da parte dei tre chef, verranno consegnati domenica grazie anche al supporto dei volontari di Equoevento Lombardia.

 

Milano keeps on cooking
Un grembiule con un messaggio di incoraggiamento all’Italia affinché continui a “sfornare” idee e progetti e a fare del bene.
Questo il concept della campagna social #milanokeepsoncooking, poi evolutasi in #italiakeepsoncooking, con il coinvolgimento di oltre un centinaio di cuochi a livello nazionale per condividere idee in cucina durante il lockdown e raccogliere fondi a favore dell’ospedale “Luigi Sacco” di Milano, in prima linea con la sua terapia intensiva nella lotta contro il Covid-19.
In poche settimane sono stati raccolti oltre 4.000 €.
Per maggiori informazioni e per acquistare i grembiuli della campagna si può scrivere una mail a [email protected] .
Equoevento Lombardia è una Onlus milanese nata nel 2015 per combattere gli sprechi alimentari: la sua missione è recuperare il cibo in eccesso in occasione di eventi (cene, congressi, matrimoni, eventi aziendali, ecc.) per donarlo a enti caritatevoli e bisognosi.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍