Milano Whisky Festival 2018 - Mavi Drink presenta gli Irish The Temple Bar

9 Nov 2018 - 04:30
Milano Whisky Festival 2018 - Mavi Drink presenta gli Irish The Temple Bar
Mavi Drink, l’eccellenza italiana nella produzione di liquori e spirits, annuncia la propria partecipazione al MILANO WHISKY FESTIVAL 2018, evento di riferimento nel mondo whisky e che è ormai un appuntamento fisso sull’agenda di tantissimi appassionati ed operatori del settore, con oltre 5.000 presenze fatte registrare lo scorso anno. L’evento si terrà, come sempre, a Milano presso l’Hotel Marriott in Via Washington, 66, sabato 10 e domenica 11 novembre.

Leggi di più su Milano Whisky Festival 2018

Mavi Drink sarà presente con gli esclusivi Irish Single Malt The Temple Bar, che saranno presentati ufficialmente proprio in occasione del Whisky Festival, nelle versioni Single Malt 10, 12, 15 years.

Single Malt 10 Years

Il Single Malt 10 Years si distingue per le note di agrumi vivaci, buccia di lime, buccia di pompelmo, frutta cristallizzata, biscotti maltati e quercia, ricoperti di note speziate secche di noce moscata e corteccia di cannella. Un gusto cremoso e maltato produce uno strato iniziale di base speziato. Quando le spezie si fanno da parte, c’è arancia essiccata, dolcezza fondente e cioccolato all’arancia.

Single Malt 12 Years

Maturato in rovere americano nella cantina privata del noto bar di Dublino, il Single Malt 12 Years sfoggia delicati sentori di bucce di limoni e arance, e un raffinato retrogusto di quercia e miele. È splendidamente floreale, ma con un corpo robusto e strutturato, non è fastidiosamente profumato. Dolce di denso caramello, con ricordi di arancia, pepe piccante e pan di zenzero, le spezie, così come il profumo, non prendono mai il sopravvento, sul generale equilibrio. Gli agrumi, la vaniglia e il cioccolato lo rendono un prodotto perfetto da bere liscio, il risultato è un Whiskey lenitivo, rilassante e perfettamente maturo.

Fine Single Malt 15 Years Whiskey Limited Edition

Il Fine Single Malt 15 Years Whiskey rappresenta una selezione limitata che è stata racchiusa in botte nel novembre del 2000 ed è stata attentamente selezionata dalla famiglia del The Temple Bar. La maturazione di questo pregiato nettare ha avuto luogo nelle cantine del bar, nel cuore di Dublino. Questo Whiskey è un’edizione limitata ed ogni bottiglia è numerata singolarmente, questo è un omaggio ai 175 anni del The Temple Bar. Questo raro Whiskey è realizzato con il 100% di malto d’orzo, ed è sottoposto a due distillazioni in piccoli copper pot stills tradizionali ed è poi lasciato a maturare in botti che contenevano pregiato bourbon whisky. Questo eccezionale Whiskey si fregia del titolo di Best Irish Single Malt 2018 ai World Whiskies Awards.  width=

Scotch Whisky Glen Silver's

Tra gli altri sarà possibile degustare la linea di Scotch Whisky Glen Silver’s, nelle versioni Blended Scotch Whisky, Blended Malt Scotch Whisky, Single Malt Scotch Whisky, e le più prestigiose Blended Scotch Whisky 8 Years e Blended Malt Scotch Whisky 12 Years, quest’ultimo premiato con la Gold Medal alla San Francisco WSC nel 2011. Tutti questi whisky sono realizzati con attenzione meticolosa ad ogni dettaglio. La selezione delle materie prime avviene nel rispetto di rigorosi requisiti. I processi di maltazione, distillazione, e invecchiamento in botti, sono il frutto di secoli di esperienza nella produzione di questo distillato. Ogni bottiglia racchiude tutta la conoscenza e la dedizione dei maestri che hanno rigorosamente imparato la loro arte. I malti sono invecchiati dai 3 ai 12 anni, e i loro alcoli vengono distillati due volte prima del processo di invecchiamento in botti di rovere bianco americano per periodi dai 3 ai 12 anni.
 width=Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di liquori e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività. Il brand di punta è Five Senses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti Five Senses sono stati appositamente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’after dinner. Il marchio Five Senses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagine e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, Five Senses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.
Compila il mio modulo online.