L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Mind The Gummy, la nuova forma smart degli integratori

Con la linea Mind The Gummy, Mind The Gum rivoluziona il mondo degli integratori, proponendoli nell'innovativa versione caramelle gommose, comode, gustose e a rilascio veloce studiate per 5 diverse esigenze, sia healthy che beauty

Integratori Redazione - 1 Luglio 2022

Dalle ultime ricerche emerge che 1 italiano su 2 utilizza integratori, diversamente 5 anni fa i dati dicevano che 1 italiano su 3 aveva questa abitudine. Gli ultimi dati rilevano che con la pandemia vi è stato un aumento della consapevolezza dell’importanza della propria salute – sia negli uomini che nelle donne di età trasversali – incrementando così l’utilizzo e il consumo di integratori.
La categoria degli integratori, di fatto, cresce anno dopo anno sia a livello mondiale che per l’Europa occidentale: nel 2020 la categoria ha registrato +5,2% a valore e +4,4% a volume. Anche in Italia la crescita è costante dal 2015 con un incremento del +5,8% nell’ultimo anno (Fonte Euromonitor),

L’attenzione alla salute è quindi in piena crescita in Italia: i consumatori italiani sono più consapevoli dell’importanza di utilizzo degli integratori e 32 milioni di italiani utilizzano integratori. Sebbene questi dati positivi si registra che il 55% delle persone trova troppo invadente l’utilizzo di capsule e compresse. Tra i 16 e i 34 anni il 70% dei non utilizzatori non usa integratori perché è contrario al metodo di fruizione. Da qui l’intuizione e la lungimiranza di Mind The Gum, marchio della startup Dante Medical Solutions, che entra nel mercato degli integratori con Mind The Gummy, un’innovazione che sposta il consumo degli integratori dalle compresse alle caramelle gommose.

Il lancio di Mind Te Gummy prevede una linea completa di 5 referenze nel nuovo formato che garantiesce un rilascio più veloce e comodo, anche per chi ha problemi di deglutizione. Senza lattosio, glutine, zucchero né aspartame e con meno di 5 calorie per caramella, questi integratori supportano il benessere dall’interno e uniscono praticità, gusto ed efficacia. Ogni preparazione è una pronta risposta a diverse esigenze di integrazione sia healthy (Dream, VitaminaD, Omega3) che beauty (Capelli di seta e Pelle di Pesca) disponibili in diversi canali di vendita.

Vediamo nel dettaglio le cinque referenze.

MIND THE GUMMY DREAM
Contiene:
• Melatonina: un aiuto ideale per un addormentamento rapido
• Lavanda: migliora la qualità del sonno combattendo anche ansia e riducendo il livello di stress
• Melissa: supporta la riduzione dei risvegli notturni
• Magnesio: aiuta a ridurre la stanchezza fisica e mentale.

Al gusto di mirtillo ha effetto già dopo 15 minuti, non crea dipendenza e aiuta la riduzione della stanchezza il giorno dopo grazie al magnesio.

MIND THE GUMMY VITAMIANA D
Contiene:
• Vitamina D3 (2000 unità internazionali per gommosa): contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, al mantenimento in salute di ossa e denti, alla fisiologica funzione muscolare e a normalizzare i livelli di calcio nel sangue.
Al gusto di limone, questa gummy contiene tutta la dose giornaliera massima consigliata di Vitamina D che si può trovare in un integratore.

MIND THE GUMMY OMEGA3
Contiene:
• Omega 3, Omega 6 e Omega 9 da olio di semi di lino.
Il suo piacevole gusto fruttato sostituisce il solito retrogusto di pesce. Aiuta a mantenere i livelli normali di colesterolo nel sangue. E’titolato in omega 3 ALA, precursore di EPA e DHA. Un particolare tipo di omega 3 vegetale che va a lavorare direttamente sul colesterolo aiutando a mantenerne i livelli normali nel sangue.

MIND THE GUMMY CAPELLI DI SETA
Contiene:
• Estratto secco di bambù che contribuisce a mantenere il benessere di unghie e capelli.
• Zinco e Biotina che contribuiscono al mantenimento di capelli normali.
• Vitamina C che contrasta lo stress ossidativo delle cellule.
• Semi di zucca i cui nutrienti preziosi come Zinco, Magnesio, Ferro, Omega3, Vitamine del gruppo B, fitosteroli e carotenoidi riducono gli effetti negativi sulla caduta dei capelli causati dal decadimento del testosterone.
Ogni gummy dal gusto pera contiene 50 mg di cheratina e 100 mg bambù titolato all’80%.

MIND THE GUMMY PELLE DI PESCA
Contiene:
• Vitamina C che contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
• Centella asiatica una pianta utilizzata nella tradizione medica indiana a livello dermatologico.
• Collagene marino idrolizzato di Tipo1.
Gummy dal gusto pesca, contiene 400 mg di collagene idrolizzato e Vitamina C che contribuisce alla normale formazione del collagene.

“Con Mind the Gummy abbiamo unito la completezza delle formulazioni degli integratori che hanno reso celebre Farmacia Legnani, alla praticità e comodità (e soprattutto al gusto!) dell’assunzione di una caramella (ovviamente senza zuccheri). L’obiettivo è unire piacere e benessere dando un’ottima alternativa a capsule e compresse. Queste caramelle gommose sono state formulate secondo il concetto di nutricosmetica, la cosmetica che agisce dall’interno.” -afferma Giorgio Pautrie, CEO & Founder di Mind The Gum che aggiunge– “ In Dante medical Solutions siamo convinti che salute e benessere vadano valorizzate sempre e per chiunque, per questo promuoviamo l’integrazione per tutti, cercando di renderla più gustosa, divertente e meno invadente rispetto alla classica pastiglia. La nostra mission è sviluppare soluzioni smart per rispondere alle crescenti esigenze dei consumatori. Stiamo già lavorando alle nuove formulazioni Mind the Gummy”.

MIND THE GUM è un brand innovativo che mira a creare prodotti efficaci come integratori, buoni come caramelle e chewing gum. Il brand nasce dall’expertise di Dante Medical Solutions e si appoggia per le formulazioni dei suoi prodotti alla ricerca e sviluppo di Farmacia Legnani di Milano. Nata circa 60 anni fa, ha rivoluzionato il concetto di farmacia grazie a un approccio olistico che abbraccia la filosofia del naturale in cui la ricerca della salute è orientata alla persona e non alla malattia, alla causa e non al sintomo, al riequilibrio invece che alla sola cura.
La storia di MIND THE GUM nasce da un incidente quasi fatale subito da Giorgio Pautrie, il fondatore, che di fronte a una frattura dell’osso del collo, decide di non mollare gli studi di Economia all’Università Bocconi. Determinato a conseguire la laurea, Giorgio ricorre a energy drink e integratori nella speranza di migliorare le proprie performance mentali. Decisivo l’incontro con il dottor Andrea De Zanetti, titolare della Farmacia Legnani, punto di riferimento a Milano per la medicina naturale specializzata nella produzione di integratori alimentari di elevata qualità. Combinando l’idea di Giorgio e l’équipe di specialisti del laboratorio farmaceutico nasce MIND THE GUM. Nel giugno 2015, Giorgio si laurea dando 23 esami e tesi in soli 392 giorni e con il fratello Carlo presenta l’idea per la creazione della startup al concorso organizzato da Speed MI Up, l’incubatore di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano. Nasce così la Dante Medical Solutions srl, che introduce sul mercato MIND THE GUM.
Il successo di MIND THE GUM ha anche dato vita a una linea di integratori in formato chewing gum che li rende facilmente fruibili anche da chi non ama utilizzare compresse o bibite per assumere integratori. Oltre a Mind The Gum – integratore alimentare in formato chewing-gum in grado di agire in modo rapido su concentrazione e energia mentale. Grazie alla sua formula unica di 15 componenti attive con caffeina, vitamine, amminoacidi e antiossidanti aiuta a combattere la stanchezza mentale. La linea comprende Calm, un prodotto rilassante con effetto immediato che non produce sonnolenza, Immuni, un immunostimolante di supporto alle vie respiratorie con Lattoferrina ad assorbimento sublinguale e Vitamina C, un prodotto con tutta la dose giornaliera di Vitamina C in un chewing gum.
Oggi è un’azienda valutata più di 17 milioni di euro, con oltre 6 milioni di MIND THE GUM vendute.
Tra i soci figura Zlatan Ibrahimović, che è diventato anche testimonial del brand, e altri 8 calciatori di serie A quali, Leonardo Bonucci, Marco Verratti, Alessio Romagnoli, Mattia Perin, Ignazio Abate, Massimo Ambrosini, Andrea Bertolacci, Salvatore Sirigu.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍