Il prosciutto Crudo di Cuneo protagonista a Bruxelles

A Dalla Corte Icon il Good Design Award

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Horeca: MIXOLOGY Academy lancia il contest per chi aspira ad aprire un bar

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Moak si aggiudica il Premio Progetto Committenza 2017

Aiap assegna a Caffè Moak il premio Progetto Committenza 2017, per il sistema di identità visiva – si legge nella motivazione – a partire dal progetto del marchio firmato da Bob Noorda e per i progetti culturali correlati per promuovere giovani artisti e nuove forme d’arte, definendo i tratti di una azienda design-oriented. Il premio […]

Redazione - Pubblicato il 29 Settembre 2017 alle ore 8:25
Categoria: Caffè Categoria: Prodotti Categoria: Torrefazioni

moak

Aiap assegna a Caffè Moak il premio Progetto Committenza 2017, per il sistema di identità visiva – si legge nella motivazione – a partire dal progetto del marchio firmato da Bob Noorda e per i progetti culturali correlati per promuovere giovani artisti e nuove forme d’arte, definendo i tratti di una azienda design-oriented. Il premio è stato indetto da Aiap (associazione italiana design della comunicazione visiva), in occasione di Aiap Design Per – International Graphic Design Week, in programma a Roma dal 26 settembre al 1° ottobre e intende riconoscere e promuovere, attraverso l’intera filiera, i progettisti e le imprese del made in Italy che fondano sul rapporto tra designer, committente e produttore il proprio valore strategico e competitivo. La cerimonia di consegna del premio si è svolta ieri sera nella Sala Dante dell’Istituto Centrale per la Grafica di Palazzo Poli. A ricevere il premio, per conto della committenza, Marco Lentini, art director di for[me]moak, l’agenzia pubblicitaria interna di Caffè Moak. Il premio, progettato da Alessio Tommasetti, Rosa Topputo, Lavinia Caldani (ShapeUp Italy), è un oggetto di design che simboleggia l’ideale commistione tra designer, committenti e produttori.Oltre a ricevere l’ambito riconoscimento, Moak è anche partner e caffè ufficiale della Settimana Internazionale della Grafica, nonchè protagonista nel ricco calendario di appuntamenti della settima edizione di Aiap Design Per. Ricordiamo che Caffè Moak è fortemente votato alle attività in ambito artistico e culturale: 16 anni fa ha dato vita al progetto Moak Cultura, in cui il caffè diventa spunto e pretesto per promuovere diverse forme d’arte. Tutto ha inizio con Caffè Letterario Moak, un concorso nazionale di narrativa sul tema del caffè, la cui prima edizione risale a maggio del 2000, grazie alla passione di Annalisa Spadola per la cultura. Da allora l’obiettivo di Moak è sempre lo stesso: diffondere, attraverso il caffè, cultura e nuove forme d’arte e offrire ai giovani la possibilità di far conoscere le proprie capacità in campo creativo e culturale. Ed è ciò ha spinto ancora una volta l’azienda a trovare un legame tra caffè e una  nuova forma d’arte. Nasce così nel 2014 Fuori Fuoco Moak, il concorso internazionale di  fotografia che quest’anno festeggia con successo la sua quarta edizione.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍