Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Moak si aggiudica il Premio Progetto Committenza 2017

Aiap assegna a Caffè Moak il premio Progetto Committenza 2017, per il sistema di identità visiva – si legge nella motivazione – a partire dal progetto del marchio firmato da Bob Noorda e per i progetti culturali correlati per promuovere giovani artisti e nuove forme d’arte, definendo i tratti di una azienda design-oriented. Il premio […]

Caffè Prodotti Torrefazioni Redazione - 29 Settembre 2017

moak

Aiap assegna a Caffè Moak il premio Progetto Committenza 2017, per il sistema di identità visiva – si legge nella motivazione – a partire dal progetto del marchio firmato da Bob Noorda e per i progetti culturali correlati per promuovere giovani artisti e nuove forme d’arte, definendo i tratti di una azienda design-oriented. Il premio è stato indetto da Aiap (associazione italiana design della comunicazione visiva), in occasione di Aiap Design Per – International Graphic Design Week, in programma a Roma dal 26 settembre al 1° ottobre e intende riconoscere e promuovere, attraverso l’intera filiera, i progettisti e le imprese del made in Italy che fondano sul rapporto tra designer, committente e produttore il proprio valore strategico e competitivo. La cerimonia di consegna del premio si è svolta ieri sera nella Sala Dante dell’Istituto Centrale per la Grafica di Palazzo Poli. A ricevere il premio, per conto della committenza, Marco Lentini, art director di for[me]moak, l’agenzia pubblicitaria interna di Caffè Moak. Il premio, progettato da Alessio Tommasetti, Rosa Topputo, Lavinia Caldani (ShapeUp Italy), è un oggetto di design che simboleggia l’ideale commistione tra designer, committenti e produttori.Oltre a ricevere l’ambito riconoscimento, Moak è anche partner e caffè ufficiale della Settimana Internazionale della Grafica, nonchè protagonista nel ricco calendario di appuntamenti della settima edizione di Aiap Design Per. Ricordiamo che Caffè Moak è fortemente votato alle attività in ambito artistico e culturale: 16 anni fa ha dato vita al progetto Moak Cultura, in cui il caffè diventa spunto e pretesto per promuovere diverse forme d’arte. Tutto ha inizio con Caffè Letterario Moak, un concorso nazionale di narrativa sul tema del caffè, la cui prima edizione risale a maggio del 2000, grazie alla passione di Annalisa Spadola per la cultura. Da allora l’obiettivo di Moak è sempre lo stesso: diffondere, attraverso il caffè, cultura e nuove forme d’arte e offrire ai giovani la possibilità di far conoscere le proprie capacità in campo creativo e culturale. Ed è ciò ha spinto ancora una volta l’azienda a trovare un legame tra caffè e una  nuova forma d’arte. Nasce così nel 2014 Fuori Fuoco Moak, il concorso internazionale di  fotografia che quest’anno festeggia con successo la sua quarta edizione.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍