Mondelēz International promuove da sempre l'inclusività e supporta il Milano Pride 2022

Da anni Mondelēz International è in prima linea nel promuovere la valorizzazione della Diversity&Inclusion; e anche quest'anno supporta la manifestazione che promuove i diritti LGBTQIA+.

24 Giu 2022 - 12:50
Mondelēz International promuove da sempre l'inclusività e supporta il Milano Pride 2022
Mondelēz International, leader globale nel settore snacking, da anni è in prima linea nel promuovere la valorizzazione della Diversity&Inclusion. In linea con i suoi valori, l’azienda supporta il Milano Pride 2022 come Friends della manifestazione LGBTQIA+, a conferma del suo impegno nella promozione di una cultura inclusiva. In occasione della tradizionale parata che si terrà il 2 luglio, i dipendenti di Mondelēz International parteciperanno al corteo arcobaleno milanese per promuove e sostenere le diversità. Il supporto di Mondelēz International al Milano Pride è solo una delle iniziative in tema di diversità e inclusione avviate dall’azienda, infatti, fin dagli anni ’90 Mondelēz International ha portato in Italia una cultura aziendale fondata sulla valorizzazione a 360° delle persone, introducendo una strategia di inclusione e benessere per i suoi dipendenti.  Tra le azioni messe in campo da Mondelēz International: 
  • Iniziative di sensibilizzazione su tematiche di diversità e di inclusione: la creazione di gruppi volontari di dipendenti, D&I Ambassador, che promuovono in prima persona attività di sensibilizzazione alla cultura dell’inclusione e della diversità, quali ad esempio le D&I weeks, un palinsesto di interventi che coinvolgono business partner e NGO per riflettere e confrontarsi su questi temi e approfondire gli impegni assunti dell’azienda. 
  • Iniziative di work life balance: come la policy “genitorialità serena” che prevede supporto e flessibilità per entrambi i genitori, il master Caregiver che offre un percorso di riconoscimento e valorizzazione della dimensione identitaria dei caregiver, oltre al recente lancio del progetto pilota Workplace of the Future che prevede, tra i principali punti, la possibilità di distribuire le ore settimanali di lavoro su 4,5 giorni lavorativi. 
  • Iniziative di well-being: l’azienda mette a disposizione una palestra interna, corsi di yoga, cucina, programmi di mindfulness e l’Employee Assistance Program, un servizio di counselling con professionisti dedicato ai dipendenti e le loro famiglie.
Inoltre, all’interno di Mondelēz International si registrano alti tassi di assunzione e promozione femminile.   “Da anni Mondelēz International in Italia si impegna nel prendersi cura delle proprie persone e nel promuovere la diversità e l’inclusione con azioni concrete e iniziative di work life balance, di well-being e sensibilizzazione su tematiche di D&I. L’impegno dell’azienda a sostegno del processo di cambiamento culturale, volto a rendere il nostro Paese e la società sempre più inclusivi, viene declinato anche all’esterno dell’organizzazione. A conferma di ciò, con grande orgoglio, Mondelēz International sostiene il Milano Pride” ha dichiarato Roberta Candileno, responsabile risorse umane di Mondelez per l’Italia e per la Grecia. Grazie alle politiche aziendali introdotte negli anni, nel 2022 Mondelēz International in Italia ha ricevuto il riconoscimento di Caring Company® 2022, premio conferito da Lifeed alle aziende che favoriscono la sinergia tra vita e lavoro, promuovono modelli di caring leadership e valorizzano le persone nella loro diversità, e l’HR Innovation Award 2022 per la categoria Valorizzazione delle diversità, inclusione e benessere indetto dall’Osservatorio HR Innovation Award del Politecnico di Milano.  
Mondelēz International, Inc. (Nasdaq: MDLZ) empower people to snack right in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Con un fatturato netto di circa 29 miliardi di dollari nel 2021, MDLZ guida il futuro dello snacking con marchi iconici globali e locali come Oreo, belVita, LU, Oro Saiwa, Fonzies; Cadbury Dairy Milk, Milka, Toblerone; Philadelphia, Sottilette®, Fattorie Osella; le caramelle Sour Patch Kids e le gomme da masticare Trident. Mondelēz International è membro dello Standard and Poor's 500, del Nasdaq 100 e del Dow Jones Sustainability Index.
Compila il mio modulo online.