9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

Morrells Lager, portabandiera dello storico brand di Oxford

È dal 1743 che il leone della “Lion’s Brewery” è riconosciuto in tutta l’Inghilterra come simbolo di ottima birra. Fondata sulle sponde del fiume Tamigi, la birreria venne acquistata dalla famiglia Morrells nel 1782 e da oltre due secoli è un punto di riferimento nel variegato panorama birrario inglese. In primis con la propria Lager, […]

Birre Redazione - 16 Luglio 2018

morrellis

È dal 1743 che il leone della “Lion’s Brewery” è riconosciuto in tutta l’Inghilterra come simbolo di ottima birra. Fondata sulle sponde del fiume Tamigi, la birreria venne acquistata dalla famiglia Morrells nel 1782 e da oltre due secoli è un punto di riferimento nel variegato panorama birrario inglese.
In primis con la propria Lager, birra chiara nel colore ed equilibrata nell’aroma, con un sapore prevalentemente maltato e un piacevole corpo ottenuti grazie al ricorso al migliore orzo britannico. Grazie alla sottile luppolatura, il finale risulta pulito e dissetante.

Relativamente leggera nella gradazione alcolica, pari al 4,8% del volume, la rinnovata Lager raccoglie l’eredità della storica Arsenal, una delle birre più bevute e più amate sia nel Regno Unito che al di qua della Manica, Italia compresa, grazie alla collaborazione con Interbrau, azienda specializzata nella selezione e importazione di grandi specialità birrarie, che può vantare un rapporto più che ventennale con il marchio Morrells.

Il recente restyling dimostra che il leone di Morrells è più vivo che mai e ancora pronto a ruggire, grazie alle quattro referenze disponibili sia alla spina che in bottiglia da 33 cl. Capitanate, ovviamente, dalla bionda Morrells Lager, birra appagante al gusto quanto scorrevole e rinfrescante, proprio come da tradizione inglese.

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍