“Mortadella Bologna Show” nuova edizione VIP. Online dal 1° marzo

Nella nuova versione digital, “Mortadella Bologna Show” ospita i protagonisti del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo.

1 Marzo 2021 - 00:34
“Mortadella Bologna Show” nuova edizione VIP. Online dal 1° marzo

Ideato dal Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna, “The Mortadella Bologna Show” è stato l’evento dal vivo concepito per raccontare al pubblico, in maniera coinvolgente, la storia, le origini e le caratteristiche uniche e distintive della Mortadella Bologna IGP. Nella sua nuova versione digital, l’evento rinnova il format e cambia location. A metà strada tra il Talk Show e lo Show Cooking - registrato nella storica dimora del Palazzo Ceretolo a Casalecchio di Reno - Mortadella Bologna Show diventa un appuntamento settimanale imperdibile, uno spazio ideale dove accogliere ospiti illustri, protagonisti del mondo dello sport, musica e spettacolo, che, intervistati dall’attore Franz Campi, raccontano liberamente di sé, dei passi importanti della loro vita e del loro rapporto con le eccellenze dei piatti della cucina italiana e, in particolare, della Mortadella Bologna IGP width=

Silvia Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar, è la protagonista della prima puntata che da lunedì 1° marzo andrà online sulla pagina Facebook ed Instagram del Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna oltre ad essere ospitata sul sito istituzionale www.mortadellabologna.com

A tal proposito, la cantante dichiara: “Negli anni ho celebrato con migliaia di concerti le mie Regine, grandi interpreti internazionali che sono state da sempre le mie icone. Non ho mai potuto rendere merito a un'altra grande Regina: la mortadella. E sono felicissima di poterlo fare insieme al Consorzio Italiano che la tutela".

La sezione Show Cooking è affidata allo chef Marcello Ferrarini che, con passione e fantasia, crea in ogni puntata una ricetta ispirata all’ospite di turno, con protagonista la mortadella. Per Silvia Mezzogiorno, ha creato un “Risotto ai fiori edibili con Mortadella Bologna”.

I protagonisti delle altre puntate sono, l’ex-portiere della Nazionale Calcio Gianluca Pagliuca, il conduttore televisivo Patrizio Roversi, il comico Giovanni Cacioppo, la cabarettista Maria Pia Timo e Corradino Marconi, presidente del Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna.  

Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna. Il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna - avvenuto nel 1998 - e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IGP, in collaborazione con il Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni. Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità. Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.