Mulino Bianco celebra il "pancake day" con la campagna #IlLatoPancake

Da oggi per una settimana, tre coppie di talent molto amati online, si sfideranno ai fornelli per far saltare in padella il Pancake Mulino Bianco

21 Febbraio 2023 - 11:51
Mulino Bianco celebra il "pancake day" con la campagna #IlLatoPancake
Torna oggi il Pancake Day, la giornata dedicata alla celebrazione del dolce tipico delle colazioni inglesi e americane, oggi sempre più presente sulle tavole degli italiani. Gusto, versatilità e divertimento caratterizzano un prodotto che si festeggia in tutto il mondo a suon di sfide. Dalle pancake race, gare di corsa in cui i concorrenti devono tenere le frittelle in mano, tradizione nata nel 1445 in Inghilterra che dura ancora oggi, fino a giocose sfide online come la pancake art challenge, l’arte di fare disegni e decorazioni bellissime con la pastella dei pancake. Per l’occasione Mulino Bianco, storico marchio che da oltre 45 anni accompagna la prima colazione degli italiani, firma sui social #IlLatoPancake, una divertente “challenge” per festeggiare il secondo compleanno dei pancake “italian style”. Lanciati nel 2021 i pancake Mulino Bianco hanno conquistato le preferenze di circa 2 milioni di famiglie italiane, grazie alla morbida consistenza e al gusto semplice, che ricorda quelli fatti in casa. Ora sono pronti ad essere protagonisti di un’allegra sfida, la “flip challenge”, a colpi di padelline, per realizzare il lancio in aria perfetto e far roteare il proprio pancake.

IL LATO PANCAKE: LA CHALLENGE MULINO BIANCO PER TROVARE “IL LATO FELICE”

Mulino Bianco, per festeggiare la giornata, si ispira alla Pancake Flip challenge e firma la nuova campagna #IlLatoPancake. Giocando sui due lati del pancake, un fronte e un retro, Mulino Bianco mostra come ogni mattina può essere felice se presa dal lato giusto. Verrà poi pubblicata una divertente challenge in cui alcuni talent molto amati online, tra cui Sara Di Sturco e Valentino Bisegna, meglio noti come la Space Family, a partire da oggi e per una settimana, a turno, si sfideranno ai fornelli per far saltare in padella il Pancake Mulino Bianco, lanciando il pancake in aria come una moneta, proprio come nel gioco di testa o croce. Prima di ogni lancio verranno definite due opzioni divertenti che si realizzeranno in base al risultato: il lato che mostra il logo avrà sempre un’accezione maggiormente positiva rispetto all’altro. Anche la community Mulino Bianco potrà dire la sua: sui social gli utenti potranno suggerire la challenge a cui dovranno sottoporsi i loro talent preferiti. Tra chi commenta verranno estratti 10 utenti che vinceranno l’esclusiva special box Pancake.

UNA PANCAKE SPECIAL BOX ACQUISTABILE ONLINE SU DEDICATO A TE

Per tutti i pancake lovers che desiderano celebrare il Pancake Day con una golosa colazione all’insegna della creatività è possibile acquistare online su Dedicato a te, l’innovativo e-commerce del Gruppo Barilla, la Pancake Special Box con il kit perfetto: all’interno, tutta la morbidezza dei Pancake e la dolcezza della Crema Pan di Stelle, con lo Stellino (spalmino a forma di stella) e il padellino.
Credits: Molte le agenzie e i partner del progetto che hanno collaborato con il team Barilla. Creative agency Publicis Italy, web agency Kettydo+, promo engine Winning, social contest agency Webing, influencer agency FUSE, PR agency INC, media agency OMD.
MULINO BIANCO Mulino Bianco è la marca leader in Italia nei prodotti da forno. La sua offerta è composta da oltre 130 prodotti e comprende biscotti, dolcetti, pani morbidi, pani secchi, fette biscottate, merende, torte e snack. Nel corso degli anni Mulino Bianco ha saputo conquistare intere generazioni con comunicazioni emozionanti, prodotti capaci di conquistare per il gusto unico e un’offerta completa, in grado di rispondere alle più svariate abitudini alimentari e ad ogni momento della giornata, diventando un riferimento, in particolare, per la colazione degli italiani. Dal lancio dei primi biscotti nel 1975 ad oggi, Mulino Bianco si è affermata sul mercato italiano non solo per i suoi prodotti iconici, ma anche grazie ad una promessa di marca visionaria, basata sulla volontà di alimentare la fiducia in un mondo migliore, attraverso la gioia del cibo ben fatto. Per Mulino Bianco questo vuol dire impegnarsi a migliorare i prodotti non solo nel gusto, ma anche in termini di: - sostenibilità: Mulino Bianco ha lanciato La Carta del Mulino, un disciplinare per la coltivazione sostenibile del grano tenero che riguarda oltre 100 prodotti della marca, utilizza 100% confezioni riciclabili, acquista 100% energia elettrica da fonti rinnovabili. - miglioramento nutrizionale: Mulino Bianco è impegnata a migliorare i prodotti, ottimizzando anno dopo anno le ricette per ridurre i grassi, grassi saturi, zucchero e sale e aumentare il contenuto di fibra/farina integrale - qualità: Mulino Bianco investe sulla sicurezza alimentare e sulla qualità delle materie prime e, quando possibile, predilige filiere corte. Mulino Bianco è una delle marche del Gruppo Barilla, azienda familiare presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Per ulteriori informazioni: www.mulinobianco.it
Compila il mio modulo online.