MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, presenta otto nuove proposte da realizzare con la S20 Fresh Brew

Giuseppe Aloisio vince il primo Campionato Mondiale di Originale Pinsa Romana

Al via la terza edizione di Panettone Maximo

Annunciato il vincitore dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2021

Gelato Festival World Masters: il miglior gelato del mondo è ungherese

MUMAC Academy presenta otto nuove ricette da realizzare con LaCimbali S20 Fresh Brew

MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, presenta otto nuove proposte da realizzare con la S20 Fresh Brew

Macchine da Caffè Redazione 5 - 15 Novembre 2021

Dopo il successo del ricettario per LaCimbali S15, MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali che dal 2014 promuove la cultura del caffè nel mondo, presenta un ampliamento delle proposte con otto nuove ricette da realizzare con LaCimbali S20 Fresh Brew, che porta il brand per la prima volta in un segmento di mercato non legato all’erogazione di caffè espresso.

Otto idee originali e creative per gustare il piacere del caffè a caldo ma anche ‘a freddo’, in connubio con ingredienti inaspettati. Ricette studiate ad hoc per contesti diversi in cui l’eccellenza della coffee experience si conferma un punto fermo per il consumatore: in ufficio, in palestra o in spiaggia!

Le nuove proposte, studiate per valorizzare le funzionalità della nuova S20 Fresh Brew, confluiscono all’interno del nuovissimo ricettario digitale di MUMAC Academy.
L’ultima arrivata nella gamma superautomatica è stata presentata ad HOST 2021 e permette di scegliere tra due gruppi di erogazioni con diverse temperature, così da poter gustare il proprio Fresh Brew sia caldo che freddo con aggiunta di ghiaccio. E attivando semplicemente l’opzione short mode, si potrà aggiungere anche il latte o panna, se fornito dalla location, per dare ancor più gusto alla propria bevanda.

Così, tra le varie proposte, per godere di un’insolita pausa caffè quando si è in ufficio si potrà provare lo stimolante Warm Spice, utilizzando un caffè con note di cioccolato o un Colombia anaerobico, per una bevanda con note speziate di cannella, cioccolato e amarena:


Ingredienti:
• Cannella a piacere
• 36 ml (3 dosi) – Sciroppo alle spezie (peperoncino, anice stellato, chiodi di garofano, cannella, zenzero e noce moscata)
• Caffè – tasto 16 oz (M) caldo
• EXTRA panna per caffè

Come prepararlo con la tua S20 Fresh Brew:
• Spolverare con cannella a piacere il fondo del bicchiere
• Aggiungere 3 dosi (36 ml) di Sciroppo alle spezie
• Inserire il bicchiere sotto al becco erogatore e selezionare la ricetta da 16 oz calda scegliendo il caffè preferito
• Mescolare la bevanda ed aggiungere la panna

In palestra per reidratarsi durante il workout il One Coffee a Day sarà una piacevole scoperta per gustare un caffè monorigine Etiopia, per una bevanda dissetante che esalti i naturali sentori del caffè con note di mela e mirtillo:


Ingredienti:
• Mirtilli q.b.
• 50 ml – Succo di mirtillo
• 50 ml – Succo di mela
• Caffè – tasto 16 oz (M) freddo Short mode
• Ghiaccio

Come prepararlo con la tua S20 Fresh Brew:
• Creare la base del drink versando 50 ml di succo di mirtillo e 50 ml di succo di mela
• Aggiungere il ghiaccio
• Erogare la ricetta di caffè freddo Short mode da 16 oz
• Inserire i mirtilli nel bicchiere o borraccia
• Shakerare per mescolare bene tutti gli ingredienti

Invece, un modo originale per dissetarsi la prossima estate in spiaggia? Ecco Fresh Brew Tonic, un caffè monorigine dal Kenya, per una bevanda con sentori di lampone e pompelmo.

Ingredienti:

• Lamponi
• Fettine di arancia
• 100 ml – Acqua tonica
• Ghiaccio
• Caffè – tasto 12 oz (S) Short mode

Come prepararlo con la tua S20 Fresh Brew:
• Creare la base del drink versando in un bicchiere da 12 oz 100 ml di acqua tonica su lamponi e fettine di arancia
• Erogare selezionando il caffè preferito selezionando il tasto per il caffè freddo da 12 oz Short mode
• Aggiungere ghiaccio nel bicchiere e guarnire con la frutta desiderata

La temperatura di estrazione più bassa farà in modo che il ghiaccio non si sciolga a contatto col caffè, e raffredderà la bevanda senza diluirla eccessivamente!

MUMAC Academy
MUMAC Academy, centro di formazione di Gruppo Cimbali per professionisti e coffee lover, dalla sua fondazione nel 2014 ha formato più di 10.000 persone con oltre 40 moduli nell’offerta formativa e 1300 giorni di corsi in presenza e online. L’attività formativa dell’accademia, infatti, non si è mai fermata, convertendo in digitale l’offerta dedicata a baristi e professionisti attraverso “MUMAC Academy Web Arena”. Un palcoscenico digitale dedicato alla formazione e alla promozione della cultura del caffè che ha visto affermati trainer, prestigiosi coffee guru e coffee influencer internazionali raccontare l’affascinante mondo del caffè.

LaCimbali
Con oltre 100 anni di storia LaCimbali è un simbolo dell’eccellenza made in Italy nella progettazione e realizzazione di attrezzature professionali per la preparazione del caffè espresso e bevande a base di latte. LaCimbali offre al mercato una gamma completa di prodotti (macchine tradizionali e superautomatiche, macinadosatori e accessori) in grado di soddisfare tutte le esigenze degli operatori del settore.
Il brand fa parte di Gruppo Cimbali, leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco e bevande solubili e di attrezzature dedicate alla caffetteria.
Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente oltre 700 addetti.

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍