Ripartono le attività dell’Associazione Le Donne della Birra

Sibona miglior distilleria al mondo per 4 anni consecutivi

Si terrà ad aprile Roma Food Excel

IEG e Koelnmesse siglano un accordo per promuovere Sigep e Anuga

Musetti a MilanoCaffè. E per coinvolgere gli utenti lancia il contest su Instagram

Il 1º ottobre 2018, in occasione della Giornata internazionale del caffè, Musetti parteciperà alla prima edizione di MilanoCaffè. MilanoCaffè è un nuovo evento ideato da Comunicaffè, il primo quotidiano italiano online sul mondo del caffè da ben 16 anni. La manifestazione si svolgerà in tutta Milano con la collaborazione di associazioni, aziende e industrie del […]

Caffè Eventi Redazione - 25 Settembre 2018

Caffè Musetti

Il 1º ottobre 2018, in occasione della Giornata internazionale del caffè, Musetti parteciperà alla prima edizione di MilanoCaffè.

MilanoCaffè è un nuovo evento ideato da Comunicaffè, il primo quotidiano italiano online sul mondo del caffè da ben 16 anni. La manifestazione si svolgerà in tutta Milano con la collaborazione di associazioni, aziende e industrie del settore.

Per tre giorni a discrezione delle aziende partecipanti verranno proposti degustazioni, workshop, conferenze, dimostrazioni e varie competizioni in svariate location: esercizi pubblici, bar e piazze.

MilanoCaffè è una vera e propria festa rivolta a tutti gli appassionati della bevanda, celebra il caffè in tutti i suoi modi di consumazione dall’espresso italiano alle altre estrazioni più particolari (V60, Aeropress, Chemex, Steampunk, capsule ecc). MilanoCaffè è strutturato in modo tanto dinamico e trasversale e rispecchia ciò che il caffè rappresenta. Il caffè è cultura, è condivisione e scambio; attorno ad esso ruotano differenti realtà, stati d’animo, vite.

Musetti coinvolgerà circa 50 locali di Milano e sarà attivo sui principali canali social. Su Instagram l’azienda ha deciso di porre l’accento sulla colazione organizzando un “breakfast contest” in cui chiederà ai consumatori di fotografare il proprio flat lay breakfast e di condividere lo scatto. Verranno posizionati desk display con le informazioni per partecipare al contest e per l’occasione è stata creata una vivace lattina personalizzata. I tag dell’evento saranno #yourmusetticoffee e #yourmusettibreakfast. Sono inoltre previsti piccoli premi per i partecipanti.

Presso alcuni locali selezionati, gli esperti Luigi Lupi, Martina Lupi, Nicola Mizzi, Andrea Villa, Manuela Fensore e Carmen Clemente intratterranno, formeranno ed incuriosiranno la clientela con vari argomenti: Latte Art, Cold Brew, Mixology, Control Chart fornendo workshop e dimostrazioni di alto valore. Verranno messe in gioco e a confronto diverse competenze, alcune strettamente legate al mondo del barista (latte art, cocktail a base di caffè, tostatura), altre connesse alla parte artistico/emozionale (pittura, arte).

Incuriosire, divertire, istruire e coinvolgere: queste le parole chiave di Musetti per MilanoCaffè.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 2.5/5 (2)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍