Ripartono le attività dell’Associazione Le Donne della Birra

Sibona miglior distilleria al mondo per 4 anni consecutivi

Si terrà ad aprile Roma Food Excel

IEG e Koelnmesse siglano un accordo per promuovere Sigep e Anuga

Musetti Srl tra le migliori aziende italiane secondo il Corriere della Sera

La Musetti Srl è stata selezionata dall’osservatorio dinamico sull’economia del Corriere della Sera “Champions 2018” tra le 500 imprese italiane destinate potenzialmente ad avere un importante percorso di crescita e successo. Il 16 marzo 2018 a Palazzo Mezzanotte a Milano si è infatti tenuto l’evento per festeggiare il primo anno dei 52 numeri dell’inserto Economia ed è […]

Aziende Caffè Mercato Torrefazioni Redazione - 27 Marzo 2018

La Musetti Srl è stata selezionata dall’osservatorio dinamico sull’economia del Corriere della Sera “Champions 2018” tra le 500 imprese italiane destinate potenzialmente ad avere un importante percorso di crescita e successo.

Il 16 marzo 2018 a Palazzo Mezzanotte a Milano si è infatti tenuto l’evento per festeggiare il primo anno dei 52 numeri dell’inserto Economia ed è stato pubblicato un numero speciale dedicato alle Pmi eccellenti, quelle che hanno in mano il futuro dell’Italia e che lavorano in modo esemplare.
Durante il 2017 un team interdiscliplinare di analisti finanziari ha visionato, per l’Economia e Italy Post, i bilanci di quasi 15.000 imprese non appartenenti a grandi gruppi nazionali o stranieri e ne ha intervistato i loro manager e fondatori.
L’obiettivo era quello di trovare aziende in grado di mantenere ottime performance in tempo di crisi, reinvestendo gli utili e battendo i benchmark in sviluppo e redditività (crescita del giro d’affari di almeno il 7% medio annuo tra il 2010 e il 2016, a profitti industriali lordi pari a un minimo del 10% sui ricavi negli ultimi tre esercizi, pari a una crescita totale del 50% – cit Corriere).
Queste aziende sono in grado di riorganizzare, internazionalizzare e innovare il proprio business puntando ad aumentare fatturato e dimensione per potersi in futuro stabilire tra i big in termini di quota di mercato e posizionamento.

Per Musetti è un’ulteriore conferma del “buono e duro lavoro” che sta portando avanti in questi anni. Lo scorso anno inoltre è infatti stata classificata nelle analisi PLIMSOLL tra le prime 20 posizioni nel mondo aziende del caffè: migliore partner in affari rispetto alla salute e crescita finanziaria, migliori tassi di rendimento, miglior ebit sul risultato attivo. Nel 2017  Musetti ha inoltre ricevuto il “Premio Innovazione SMAU 2017“,  come “Azienda di Eccellenza Italiana modello di Innovazione per Imprese e Pubbliche Amministrazioni”. Con l’inizio del 2018 la Musetti Coffee Academy è diventata Premier Campus SCA, confermando la qualità, la serietà e la competenza dei trainer e dell’Azienda stessa.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍