Nasce AD MAIORA, la novità di Sommelier Coach

Le novità Sommelier Coach del 2023: nasce AD MAIORA, il Business Master che unisce lo studio sul vino alla crescita personale.

3 Gen 2023 - 07:32
Nasce AD MAIORA, la novità di Sommelier Coach
Il Sommelier del futuro? È una figura versatile che sa sorprendere, un professionista esperto del mondo enologico, della degustazione e dell'abbinamento cibo/vino, ma anche persona che sa parlare al cuore della gente esprimendo le proprie emozioni davanti ad un calice, che si sa emozionare e fa emozionare chi lo ascolta. E la cosa sorprendente è che potrà acquisire queste competenze attraverso corsi online! Quella del sommelier è una figura professionale che cambia e si evolve nel corso del tempo, oggi il consumatore preferisce un linguaggio molto più semplice e diretto rispetto ad una volta, con meno tecnicismi ma più sostanza, più emozione, ed ecco che nascono corsi di formazione online di Sommelier Coach, tasting in differita e community come il Sensory Campus, percorsi formativi che durano svariati mesi e hanno lo scopo di formare i professionisti del futuro nel campo dell'enogastronomia. Frequentare i corsi senza limiti di tempo e orario, attraverso qualsiasi dispositivo, partecipare ad experiences di altissimo livello e confrontarsi con i più importanti nomi di questo settore, sono solo alcuni dei servizi proposti da Sommelier Coach, la prima Academy al mondo che ha unito la sommellerie alla crescita personale. È l'unione delle due discipline che fa distinguere il loro programma dagli altri: il mondo del vino e la comunicazione (marketing, pnl, leadership, gestione del tempo, psicologia di vendita e tanto altro) per dare a chiunque la possibilità di prendere in mano un calice di vino e, attraverso parole semplici ma efficaci, riuscire a comunicare la sensazione, l'emozione provata all'assaggio. Come poter imparare tutto questo a distanza? Ad esempio iscrivendosi alla novità del 2023 AD MAIORA, il Business Master più efficace al Mondo: 13 mesi di incontri in diretta incentrati sulle tematiche più importanti per ognuno degli iscritti, sul proprio Business, progetto, impresa o lavoro. Inoltre 2 incontri live full immersion, formazione intensiva, 2 cene extra-lusso private e tutte le risposte per superare qualunque difficoltà nella vita e nel lavoro.
SOMMELIER COACH e il primo programma al mondo che abbina la formazione sul vino alla crescita personale, ideato e realizzato da Enrico Mazza - Sommelier ed esperto di Champagne a livello internazionale, Chevalier du Champagne, Maitre Sabreur, docente universitario di comunicazione e marketing e profondo conoscitore del mondo del lusso in tutte le sue sfaccettature – e Gennaro Buono Sommelier professionista, Campione Italiano nel 2012 e tra i primi 30 migliori Sommelier del mondo; consulente per diverse attivita alberghiere di lusso e per ristoranti stellati, coach e trainer nel mondo del 30 paesi nel mondo, 1 libro bestseller, 18 programmi formativi, 325 video sessioni formative, 1 campus
accademico, 1 Master Internazionale, 6 attestati internazionali: questi i numeri di SOMMELIER COACH
un programma di studio altamente professionale, pensato e creato per chi non e un professionista o non ha
mai approfondito prima d’ora questo argomento.
Per la prima volta al mondo e stata abbinata la Formazione sul vino alla Crescita Personale: un progetto frutto di anni di studio e di ricerca, affinati e testati su migliaia di Corsisti, alcuni dei quali oggi ricoprono ruoli di grande responsabilita: direttori di catene alberghiere di lusso, responsabili di food&beverage, chef sommelier e maitre di ristoranti stellati, wine blogger famosi.
Un programma che vede la sua massima espressione nel SENSORY CAMPUS: un percorso accademico sviluppato per chi vuole diventare un Sommelier Coach Senior Professionista, capace, credibile e autorevole. Il Campus, che ha la durata di 2 anni, e strutturato con lezioni online ed Experience in alcuni dei luoghi culto per il mondo del vino: Champagne, Langhe, Valpolicella, Val d'Orcia, Costiera Amalfitana. Tra i docenti ci sono eccellenze di assoluto valore, ed e un campus unisce la Formazione sul vino alla Crescita Personale, trattando materie come Comunicazione, PNL, Marketing Leadership, Raggiungimento degli Obiettivi, Autostima.
Compila il mio modulo online.