Gruppo Hausbrandt a Vinitaly 2023 con Col Sandago e Martin Orsyn

Wine Cube: a Roma 1.500 visitatori e 3.700 bottiglie per brindare ai 25 anni di Partesa per il Vino

Fattoria La Maliosa, premiata l’eccellenza dell’olio maremmano

Marketing & Retail Summit 2023: Rational discute le sfide della GDO in una società che cambia

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Nasce AD MAIORA, la novità di Sommelier Coach

Le novità Sommelier Coach del 2023: nasce AD MAIORA, il Business Master che unisce lo studio sul vino alla crescita personale.

Redazione 5 - Pubblicato il 3 Gennaio 2023 alle ore 8:32
Categoria: Istruzione & Formazione Categoria: Notizie Flash

Il Sommelier del futuro? È una figura versatile che sa sorprendere, un professionista esperto del mondo enologico, della degustazione e dell’abbinamento cibo/vino, ma anche persona che sa parlare al cuore della gente esprimendo le proprie emozioni davanti ad un calice, che si sa emozionare e fa emozionare chi lo ascolta.

E la cosa sorprendente è che potrà acquisire queste competenze attraverso corsi online!

Quella del sommelier è una figura professionale che cambia e si evolve nel corso del tempo, oggi il consumatore preferisce un linguaggio molto più semplice e diretto rispetto ad una volta, con meno tecnicismi ma più sostanza, più emozione, ed ecco che nascono corsi di formazione online di Sommelier Coach, tasting in differita e community come il Sensory Campus, percorsi formativi che durano svariati mesi e hanno lo scopo di formare i professionisti del futuro nel campo dell’enogastronomia.

Frequentare i corsi senza limiti di tempo e orario, attraverso qualsiasi dispositivo, partecipare ad experiences di altissimo livello e confrontarsi con i più importanti nomi di questo settore, sono solo alcuni dei servizi proposti da Sommelier Coach, la prima Academy al mondo che ha unito la sommellerie alla crescita personale.

È l’unione delle due discipline che fa distinguere il loro programma dagli altri: il mondo del vino e la comunicazione (marketing, pnl, leadership, gestione del tempo, psicologia di vendita e tanto altro) per dare a chiunque la possibilità di prendere in mano un calice di vino e, attraverso parole semplici ma efficaci, riuscire a comunicare la sensazione, l’emozione provata all’assaggio.

Come poter imparare tutto questo a distanza?

Ad esempio iscrivendosi alla novità del 2023 AD MAIORA, il Business Master più efficace al Mondo: 13 mesi di incontri in diretta incentrati sulle tematiche più importanti per ognuno degli iscritti, sul proprio Business, progetto, impresa o lavoro. Inoltre 2 incontri live full immersion, formazione intensiva, 2 cene extra-lusso private e tutte le risposte per superare qualunque difficoltà nella vita e nel lavoro.

SOMMELIER COACH e il primo programma al mondo che abbina la formazione sul vino alla crescita personale, ideato e realizzato da Enrico Mazza – Sommelier ed esperto di Champagne a livello internazionale, Chevalier du Champagne, Maitre Sabreur, docente universitario di comunicazione e marketing e profondo conoscitore del mondo del lusso in tutte le sue sfaccettature – e Gennaro Buono Sommelier professionista, Campione Italiano nel 2012 e tra i primi 30 migliori Sommelier del mondo; consulente per diverse attivita alberghiere di lusso e per ristoranti stellati, coach e trainer nel mondo del 30 paesi nel mondo, 1 libro bestseller, 18 programmi formativi, 325 video sessioni formative, 1 campus
accademico, 1 Master Internazionale, 6 attestati internazionali: questi i numeri di SOMMELIER COACH
un programma di studio altamente professionale, pensato e creato per chi non e un professionista o non ha
mai approfondito prima d’ora questo argomento.
Per la prima volta al mondo e stata abbinata la Formazione sul vino alla Crescita Personale: un progetto frutto di anni di studio e di ricerca, affinati e testati su migliaia di Corsisti, alcuni dei quali oggi ricoprono ruoli di grande responsabilita: direttori di catene alberghiere di lusso, responsabili di food&beverage, chef sommelier e maitre di ristoranti stellati, wine blogger famosi.
Un programma che vede la sua massima espressione nel SENSORY CAMPUS: un percorso accademico sviluppato per chi vuole diventare un Sommelier Coach Senior Professionista, capace, credibile e autorevole. Il Campus, che ha la durata di 2 anni, e strutturato con lezioni online ed Experience in alcuni dei luoghi culto per il mondo del vino: Champagne, Langhe, Valpolicella, Val d’Orcia, Costiera Amalfitana. Tra i docenti ci sono eccellenze di assoluto valore, ed e un campus unisce la Formazione sul vino alla Crescita Personale, trattando materie come Comunicazione, PNL, Marketing Leadership, Raggiungimento degli Obiettivi, Autostima.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 4.33/5 (3)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍