HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Nasce il Kéfir firmato Activia di Danone

Nasce il nuovo  Activia Kéfir, il Kéfir più ricco di sempre che combina gli autentici lieviti agli esclusivi 4 miliardi di probiotico bifidus di Activia

Redazione 5 - Pubblicato il 29 Novembre 2022 alle ore 14:26
Categoria: Notizie Flash Categoria: Prodotti

Nasce il nuovo  Activia Kéfir, il Kéfir più ricco di sempre che combina gli autentici lieviti agli esclusivi 4 miliardi di probiotico bifidus di Activia. Un mix unico con una ricca varietà di fermenti per il benessere del microbiota, che coniuga gusto e funzionalità. Presentato in una pratica confezione in tetrapak – certificato Carbon Trust – realizzata con il 90% di materiale di origine vegetale che comporta una riduzione dell’emissione di CO 2 del 43% rispetto ad una confezione Tetra Top standard.

Il Kéfir – la cui parola deriva dal turco e significa ‘benessere’  – è un latte fermentato tradizionale che trova le sue origini nelle regioni del Caucaso e dell’Anatolia. La particolarità del Kéfir è quella di essere prodotto grazie all’incubazione del latte con i cosiddetti  “grani di Kéfir” che contengono diversi ceppi di batteri lattici e lieviti .

Il Kéfir di Activia ha una consistenza avvolgente, una dolcezza bilanciata con una nota leggermente acidula, ed è lievemente frizzante come tipico dell’autentico Kéfir.

I lieviti presenti in Activia sono gli stessi identificati nei tradizionali grani di Kéfir, fra cui troviamo ad esempio: Saccharomyces, Kazazhstania, Kluyveromyces.

Con Activia, che da sempre ha a cuore la salute del microbiota, lanciamo oggi nei principali punti vendita d’Italia il Kéfir più ricco di sempre – dichiara Jordi Guitart Clermont direttore Marketing Danone Italia & Grecia –. È una superiorità di prodotto la nostra, perché abbiamo voluto recuperare la tradizione del Kéfir più autentico, e unirla ai nostri probiotici e alla nostra expertise. I ricercatori di Danone hanno lavorato per tre anni al suo sviluppo al fine di combinare la migliore funzionalità per il benessere del nostro microbiota ad un gusto unico”.

Activia Kéfir si può consumare in qualsiasi momento della giornata, da solo o accompagnato con frutta e cereali.

Il prodotto va conservato in frigo +1°C/+6°C

Disponibile in tutte le catene della grande distribuzione e nelle principali piattaforme di e-commerce – tra cui Amazon Fresh – e di q-commerce (Glovo e Getir) nel gusto Naturale e nel gusto Mirtillo.

Prezzo al pubblico consigliato: 1,49 €

Activia di Danone
Danone è presente in Italia con la mission di “portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone”: assieme a tutti i suoi brand, abbraccia la rivoluzione alimentare e promuove pratiche di consumo più sane e sostenibili.
Nel 2020 ha trasformato il proprio statuto in “Società Benefit” e da luglio dello stesso anno ha ottenuto la certificazione B Corp entrando a far parte di un movimento di aziende che utilizzano il business come motore di cambiamento per generare un impatto positivo sulla comunità.
Il portfolio Danone comprende brand iconici come Activia, che da oltre 30 anni si prende cura delle persone a partire da dentro. Infatti ogni vasetto contiene 4 miliardi di probiotico bifidus che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale, l’epicentro della salute.
In linea con lo spirito di B Corp, Activia promuove iniziative concrete di valore sociale, con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione del bene collettivo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍