“I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo”: un trionfo di Farina e Cioccolato

Elior ottiene la certificazione IDEM per la parità di genere

La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro sbarca a Roma

Rancilio alla finale mondiale del Gelato Festival World Masters con RS1

Nasce il panettone Galup con gocce di cioccolato al latte e crema al caffè Costadoro

Dall’incontro tra eccellenze nasce un prodotto unico e dal gusto inconfondibile: il panettone Galup con gocce di cioccolato al latte e crema al caffè Costadoro.

Dolci Ho.Re.Ca. Prodotti Ricette Redazione 5 - 11 Novembre 2021

Dalla continua ricerca sul territorio di realtà di eccellenza che collaborando possano dare vita a nuove opportunità di business, nasce un prodotto unico e dal gusto inconfondibile: il panettone Galup con gocce di cioccolato al latte e crema al caffè Costadoro.

Prosegue dunque il percorso Le eccellenze si incontrano, intrapreso dalla storica torrefazione piemontese Costadoro produttrice di caffè d’alta gamma, e segna una tappa fondamentale.

È così che oggi prende il via la collaborazione tra Galup e Costadoro per la creazione di un prodotto di eccellenza assoluta: il Panettone Galup al caffè Costadoro. Un prodotto in limited edition dove la tradizionale ricetta del panettone Galup incontra l’aroma della miscela di caffè 100% Arabica Costadoro.

Raggiungere il risultato finale non è stato semplice: ottenere un sapore delicato e bilanciato ha impegnato non poco gli esperti delle due Aziende, che hanno condotto innumerevoli esperimenti e prove fino a che non è stata trovata la ricetta perfetta.

Un risultato di eccellenza che nasce da una condivisione di alcuni valori imprescindibili come ad esempio: la ricerca della qualità senza compromessi, il forte legame con il proprio territorio, il rispetto della tradizione e la volontà di crescere e migliorarsi sempre in un’ottica di innovazione continua.

Il nuovo prodotto verrà lanciato sul mercato dal mese di novembre per essere gustato durante le tanto attese Feste di Natale.

  • Caratteristiche prodotto: Panettone Milano con caffè Costadoro e gocce di cioccolato da 900g incartato in confezione speciale – Limited Edition.
  • Prezzo consigliato al pubblico: 23,50 €
  • In vendita a partire da novembre
  • Dove si può acquistare: presso i Costadoro Social Coffee Factory di Torino in Via Lagrange angolo Via Teofilo Rossi o via Mortara 24 e di Genova in Piazzetta Banchero 2, nei migliori Bar Costadoro e su https://shop.costadoro.it/ e su https://www.galup.it/ e presso gli store Galup in Via Andrea Doria 7 a Torino e in Via Fenestrelle 34 a Pinerolo (To).
Galup è molto più di un marchio, è una bella e importante realtà della storia italiana che, nel suo settore, ha fatto la storia di un prodotto nazionale: nel 1922 Pietro Ferrua inventa il panettone che non c’era. Il Panettone Galup è il frutto di una fortunata intuizione che diventa realtà in un piccolo forno di Pinerolo, in provincia di Torino, e che nel tempo diviene un simbolo della pasticceria italiana, conosciuta in tutto il mondo. Il Panettone Galup è più basso e più largo, l’impasto più leggero e ha una caratteristica unica, è ricoperto con una glassa a base di nocciola “Tonda e gentile” delle sue amate Langhe, irregolare, corposa e croccante, decorata con granella di zucchero. La pasticceria di Pietro Ferrua, e di conseguenza il suo panettone, hanno un nome che richiama la tradizione ed è identificativo con il territorio: Galup, che in piemontese vuol dire goloso. La fama di Galup cresce, tanto che già nel 1937, viene nominato Fornitore della Real Casa, nel 1949 si inaugura il nuovo stabilimento in via Fenestrelle 32 a Pinerolo. La storia di Galup si avvicina al secolo e, dal 2014, è guidata da Giuseppe Bernocco – Presidente della TCN Group – e dallo storico amico e socio Sebastiano Asteggiano, che hanno preso in mano i fili della produzione e della distribuzione di Galup. Nel 2015 lo storico stabilimento Galup viene completamente rinnovato arrivando a una superficie complessiva di 10.000 mq. Nel mese di marzo 2021, Galup ha ricevuto il riconoscimento di Marchio Storico di interesse nazionale.

Dal 1890 la Costadoro S.p.A. svolge il proprio lavoro con un unico grande obiettivo, sintetizzato così nella sua missione: infondere un sorriso a ogni cliente, combinando la storia e il futuro del caffè. Tre valori, fondamentali e imprescindibili, sono alla base dell’operato dell’Azienda:
  • Rispetto: svolgimento delle attività senza provocare danni al pianeta e alle persone;
  • Eccellenza: perseguimento dell’eccellenza nei prodotti e nei processi;
  • Cultura: diffusione della cultura del caffè coniugando tradizione e innovazione
Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè, l’Azienda si è guadagnata un ruolo di primordine nel panorama internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè italiano nel mondo. L’impiego di tecnologie avanzate e la costante ricerca in campo scientifico avvengono nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione.
Inoltre Costadoro è da sempre impegnata nel perseguire la sostenibilità delle proprie attività nei confronti dell’ambiente e delle persone come riportato annualmente nel Corporate Social Responsibility Report.

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍