Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Nasce “Ki Coffee”, un nuovo concept di bar che celebra la sostenibilità

Ki Coffee è il nuovo concept creato da Ki Group di light bar, senza tavolini interni, dove tutto ruota attorno al caffè e alla sostenibilità.

Bar Ho.Re.Ca. Redazione 2 - 20 Luglio 2021

Ki Group Holding SpA, realtà attiva nel settore della distribuzione all’ingrosso, commercializzazione e produzione di prodotti biologici e naturali, ha annunciato l’avvio del progetto per la creazione di un nuovo format nell’ambito delle caffetterie: Ki Coffee.

Il nuovo concept di bar-caffetteria sviluppa un’idea di “ligth bar”, quindi senza tavolini interni, dove tutto ruota intorno al mondo del caffè, di qualità, servito in tantissimi gusti – un “caffè gourmet”. Al caffè, rigorosamente napoletano, verrebbero affiancati prodotti da forno da prima colazione a marchio “Verde&Bio”. Il tema della sostenibilità è centrale nella visione del concept: sia gli indumenti degli addetti ai lavori che i materiali usati per l’arredamento e tutto il packaging da asporto è previsto sia rigorosamente riciclabile e sostenibile. L’idea prevede inoltre di riservare, nel pur piccolo ambiente, un’area dove poter acquistare thè biologico, prodotti da forno biologici e vegani per la prima colazione a marchio Verde&Bio, e altri prodotti in fase di selezione, attingendo al portafoglio prodotti di Ki Group Srl.

Il progetto prevede la costituzione di una nuova società, Ki Coffee Srl, integralmente controllata dalla Società, destinata a sviluppare la linea di caffetterie sotto la gestione operativa dello chef napoletano Antonello Fabbrocini; all’apertura del primo punto vendita (previsto nel prossimo mese di settembre 2021 a Milano in zona Isola) è previsto faccia seguito nel triennio 2021-2023 l’apertura di ulteriori due punti vendita in modo da rafforzare il marchio “Ki Coffee” e rapidamente acquisire una fetta del mercato di riferimento.

Si prevede un impegno finanziario per la Società pari a 150.000 euro nel trienno 2021-2023.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍