Martini sponsor di due importanti eventi musicali a Milano

Gli chef Claudio Sadler e Gennaro Balice protagonisti della terza tappa del Charing Golf Tour 2022

S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23: svelata la giuria internazionale

Barista Attitude al World of Coffee con Tempesta

Nasce Perfecta di Molini Lario, new entry della gamma GranPizza

La gamma GranPizza di Molini Lario si arricchisce di una novità, è Perfecta, la 00 estremamente versatile per ogni tipo di pizza e di pizzaiolo.

Farine Redazione 2 - 24 Febbraio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Molini Lario presenta la sua nuova farina Perfecta, che va ad integrarsi nella gamma GranPizza, una linea dedicata esclusivamente ai pizzaioli professionisti, lanciata lo scorso anno e che si è rivelata fin da subito un successo.

Perfecta è una farina di Tipo 00 studiata appositamente nel reparto interno di Ricerca e Sviluppo di Molini Lario, per far fronte alle numerose richieste di alcune aree geografiche italiane e straniere dove si prediligono pizze con cornicione basso, croccanti, profumate e dal sapore speciale; pizze dal diametro ampio che raggiungono persino i trentasei centimetri e oltre.

Perfecta risulta già molto performante con un’idratazione media e, grazie alla sua importantissima caratteristica di estensibilità, facilita la stesura, sia a mano sia con lo stendi pizza.

Una farina che può essere utilizzata anche da coloro che si avvalgono di impastatrici mono velocità o per coloro che impastano partendo dall’acqua inserendo la farina in un secondo momento, fino ad arrivare al “punto di pasta”.

Perfecta è estremamente versatile: infatti è adatta anche per rispondere alle esigenze dei pizzaioli che producono la pizza tradizionale Napoletana caratterizzata dal suo cornicione pronunciato, oppure la pizza contemporanea o, ancora, la pizza in teglia con una consistenza croccante: tutti prodotti che hanno bisogno di alte idratazioni.

Le caratteristiche di Perfecta:

  • Farina di Tipo 00
  • Lievitazione medio-lunga
  • Indicata per impasti diretti
  • Tempi di Maturazione indicativi: 36H – 72H
  • Valori reologici: W 320
  • Sacco da 25 kg

 

Molini Lario è sinonimo di eccellenza qualitativa nel mondo della produzione di farine ottenute dalla macinazione e miscelazione di frumento tenero. La sede di Alzate Brianza raggiunge un livello di assoluta leadership tecnologica nella lavorazione del grano tenero grazie all’utilizzo dei migliori grani rigorosamente selezionati, un processo produttivo che si avvale di tecniche molitorie d’avanguardia e un costante e rigoroso monitoraggio nei suoi laboratori dei grani impiegati e delle farine prodotte. Nel 2019 Molini Lario ha festeggiato un compleanno davvero importante: quello dei 100 anni di attività sempre al servizio dei professionisti dell’Arte Bianca.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍