Vinòforum: 20 anni di vino e cibo a Roma

HostMilano. Il mondo del gelato tra performance, equipment e trend

AVPN: Stefano De Filippo si conferma vincitore del Vera Pizza Contest

Grande successo per l’evento solidale “Uno Chef per Amico”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Naty’s celebra i 60 anni del suo Marchio

Figlio dell’epoca del Boom economico, nutrito di un’atmosfera in cui facevano il loro esordio i Beatles, Naty’s festeggia i quest'anno i 60 anni del suo marchio

Redazione 5 - Pubblicato il 27 Marzo 2023 alle ore 15:48
Categoria: Bevande Categoria: Notizie Flash Categoria: Soft Drink

Non accade tutti i giorni per un marchio di festeggiare i propri 60 anni, ed è quello che sta facendo Naty’s durante questo frizzante 2023 pieno di prospettive.

Il suo significato “di Naty”: sono in molti a chiedersi da dove abbia avuto origine il suo nome e quale fosse il contesto della sua venuta al mondo. Correva l’anno 1963 e la famiglia Nathaniel, dedita a costruire una fiorente attività di importazione di frutta e materie prime da tutto il mondo per l’industria italiana, decide di fondare quello che oggi, a tutti gli effetti, possiamo definire l’iconico storico marchio italiano della frutta per l’Horeca, sfruttando appunto il suo Know How del settore.

L’almanacco del 1963 è ricco di avvenimenti avvincenti, e non stupisce fosse un anno con tanto da regalare alla storia: Naty’s riporta alla mente il contesto in cui è stato concepito, raccontando attraverso le illustrazioni di Nausicaa Dalla Torre che cosa accadeva nel mondo all’alba del suo tempo e che verranno pubblicate in una campagna celebrativa con cadenza mensile attraverso le riviste di settore e le pagine social.

Figlio dell’epoca del Boom economico, nutrito di un’atmosfera in cui facevano il loro esordio i Beatles, questo marchio ne incarna i valori con una mentalità rivolta al futuro ma soprattutto con uno spirito avanguardista che ha permesso al nostro Paese di conoscere sapori come il succo di Pompelmo, il succo di Cranberry e portando il succo di Pomodoro ad un altro livello, che in quel momento era molto popolare nella scena internazionale; sono tuttavia diversi i sapori che sono stati introdotti al nostro palato sotto questo nome.

Gli anni 60 sono considerati una fucina per l’era dei Cocktail, sono infatti gli anni del Bloody Mary, del Margarita, dello Screwdriver e del Daiquiri che fece innamorare Kennedy, la cui scomparsa sconvolse il mondo proprio quell’anno. Nel 1963 nasce ufficialmente la Piña Colada, e Naty’s importa in Europa la sua Crema di Cocco tutt’oggi considerata punto di riferimento della sua categoria.

Questo storico brand è distribuito dall’omonima azienda Natys, che continua a dare il suo contributo importando in Italia le tendenze internazionali della miscelazione anche attraverso la distribuzione in esclusiva di marchi di Soft Drink.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍