A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Navy Island Rum XO Reserve: l’idea regalo Pellegrini per Natale

Per questo Natale Pellegrini SpA propone dal suo catalogo un’idea regalo per veri appassionati di spirits ovvero Navy Island XO Reserve, un rum che porta con sé tutta la magia e le leggende di una terra lontana e che sarà sicuramente apprezzato da tutti gli amanti del genere. Navy Island è una piccola isola tropicale situata al […]

Alcolici Redazione - 19 Dicembre 2018

Per questo Natale Pellegrini SpA propone dal suo catalogo un’idea regalo per veri appassionati di spirits ovvero Navy Island XO Reserve, un rum che porta con sé tutta la magia e le leggende di una terra lontana e che sarà sicuramente apprezzato da tutti gli amanti del genere.

Navy Island è una piccola isola tropicale situata al largo della costa nord-est della Giamaica, presso Port Antonio.
Nel XVIII secolo era utilizzata dalla marina reale britannica (British Royal Navy), da cui prese il nome.
Nel 1940 un famoso attore hollywoodiano si trovava a Port Antonio e la leggenda locale dice che vinse l’isola giocando a poker, durante una mano alimentata da abbondante buon rum locale.
Con l’andar del tempo, l’accesso all’isola venne chiuso dal governo, ma Navy Island rimane ancora oggi una delle più belle isole dei Caraibi.

La ricca storia dell’isola è stata la fonte d’ispirazione per il brand Navy Island, rum tradizionale giamaicano. La distillazione in piccole quantità (small batch) in alambicchi pot still è il metodo di distillazione tradizionale praticato in Giamaica.
Questo metodo di produzione artigianale permette di ottenere rum molto aromatici, di corpo medio o pieno. 

Navy Island XO Reserve è un blend superiore di rum di varie età, selezionati e distillati principalmente in alambicchi pot still dell’isola, tra cui quelli delle distillerie “Worthy Park”, “Hampden” e “Monymusk”.
L’invecchiamento di Navy Island Rum XO Reserve avviene localmente, ai Tropici, con l’utilizzo di botti di legno americano “ex-bourbon”. Colore ambrato, dorato. Profumi molto attraenti, tipici del rum giamaicano. Bilanciamento perfetto di vaniglia, frutta matura, banana, mela cotta e caramello. Un rum dal corpo pieno, con finale secco, intenso e persistente, elegante e ben bilanciato. Da servire liscio oppure “on the rocks”.

CLICCA SULL’IMMAGINE E SCOPRI LE ALTRE IDEE REGALO PER IL NATALE 2018 PELLEGRINI

Pellegrini Catalogo


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍