Nespresso lancia la nuova Limited Edition natalizia "Indulgent Nordic Moment"

29 Ottobre 2019 - 04:33
Nespresso lancia la nuova Limited Edition natalizia "Indulgent Nordic Moment"
Quest’anno, il Natale di Nespresso si tinge dei toni minimalisti e ispirati alla natura tipici della Scandinavia. In occasione del prossimo Natale, infatti, Nespresso lancia la Limited Edition “Indulgent Nordic Moment” – composta dai tre caffè Variations Nordic Almond Cake, Variations Nordic Cloudberry e Nordic Black - e porta nelle case degli Italiani il tipico stile di vita “Hygge e Fika”, comfort e pausa caffè da condividere in famiglia o con gli amici durante il periodo più speciale dell’anno. Caratterizzati dalle rotondità del caffè Nespresso Livanto, Variations Nordic Almond Cake è un caffè aromatizzato che combina l’aroma di biscotto con quello di vaniglia e ispirato alla tradizionale torta norvegese Kvæfjordkake, mentre Variations Nordic Cloudberry rimanda al gusto delicato e aspro del lampone artico che cresce nel clima estremo dei paesi nordici, con un aroma dolce e fruttato ed un pizzico di acidità. Per coloro che preferiscono il caffè nero lungo, invece, Nordic Black rappresenta il caffè ideale: una miscela aromatica di Arabica africana e sudamericana con eleganti e dolci note fruttate che si combinano con un retrogusto morbido e persistente di cereali, per creare un caffè leggero e di media intensità. Un’ispirazione al mondo scandinavo che si ritrova anche nel design delle capsule, degli astucci e degli accessori creati dalla designer danese Louise Campbell: le Limited Edition, infatti, è completata da una nuova gamma permanente di tazze da viaggio, oltre che da due tipi di tazzine PIXIE in edizione limitata e un Cubo porta capsule, regalo perfetto per le prossime festività natalizie.  width=  width= "Sono rimasta entusiasta quando è stata accettata la mia proposta di impreziosire ulteriormente le capsule variandone i disegni – ha commentato Louise Campbell - Ho voluto rendere ognuna di esse affascinante come i ciottoli su una spiaggia e irresistibile da cogliere e collezionare. Ho poi portato questa idea di cambiamento con me attraverso il resto della campagna. Spero che i prodotti ed i disegni regalino una boccata d'aria fresca e nordica durante una stagione molto intensa e che ricordino a chi li acquista la bellezza della natura e l'emozione di prestare attenzione ai dettagli. Ogni parte del mio lavoro può essere vista come una cartolina dal Nord. Che si tratti di una capsula, di una shopper o di un astuccio". Oltre alle alla Limited Edition e agli accessori firmati da Louise Campbell, sarà disponibile una macchina Essenza Mini in edizione limitata in color argento, per offrire la perfetta esperienza di caffè Nespresso e aggiungere un tocco di stile a qualsiasi cucina contemporanea. Le Limited Edition “Indulgent Nordic Moment” è disponibile per un periodo limitato presso tutte le Boutique Nespresso. Sarà possibile ordinarla anche tramite i Nespresso Customer Care Centres e comodamente online sul sito www.nespresso.com.

VARIATIONS NORDIC ALMOND CAKE

Una bilanciata miscela di Arabica del Brasile, del Guatemala e della Colombia con le rotonde note di caramello e cereali del caffè Nespresso Livanto, a cui si aggiunge la spiccata dolcezza della tipica torta norvegese Kvæfjordkake, che regala al caffè aromi biscottati, il gusto della crema pasticcera e della panna montata, arricchiti dalla dolcezza della meringa e dalle note di mandorla.

La ricetta

Nuvola alla Mandorla Delizioso e soffice, perfetto per una golosa coccola INGREDIENTI 1 capsula di Nespresso Variations Nordic Almond Cake (40ml) 1 cucchiaino di Crema di Mandorla Latte vaccino o Latte vegetale Soya Alpro (100ml) Cacao in polvere Scaglie di mandorla PREPARAZIONE 1.In un bicchiere da ricetta Pure, posizionare sul fondo un cucchiaino di crema di mandorla. 2.Montare con Aeroccino il latte a caldo e nel frattempo erogare la capsula di caffè direttamente sulla crema. 3.Aggiungere il latte montato e decorare con cacao in polvere e scaglie di mandorla

Indulgent Nordic MomentVARIATIONS NORDIC CLOUDBERRY

Una miscela di Arabica del Brasile, del Guatemala e della Colombia che si caratterizza per le note rotonde di Nespresso Livanto e un gusto dolce di marmellata di frutta, con un accenno di acidità tipica del lampone artico bilanciata dalle note aromatiche di cereali dolci.

La ricetta

Lampone d’autunno Un regalo dorato dall’estremo nord per una dolce colazione in compagnia di chi ami INGREDIENTI 1 capsula di Variations Nordic Cloudberry (40ml) Sciroppo d’acero (10 ml) Meringa (q.b.) Latte vaccino o Latte vegetale Soya Alpro (40 ml) Cannella in polvere PREPARAZIONE 1.Inserire sul fondo di una tazza View da lungo lo sciroppo d’acero 2.Montare il latte con Barista scegliendo la ricetta del Viennese. Nel frattempo erogare la capsula di caffè direttamente sullo sciroppo. 3.Decorare con meringa sbriciolata e polvere di cannella.

Indulgent Nordic MomentNORDIC BLACK

Un’aromatica miscela di Arabica dall’Africa e dal Sud America, Nordic Black rappresenta un caffè nero dal corpo leggero e di media intensità. Particolarmente dolce, è caratterizzato da una lieve acidità che ne arricchisce il gusto e da eleganti e dolci note fruttate, con un morbido ma persistente retrogusto di cereali.

La ricetta

Sorpresa alla nocciola Una piacevole sorpresa super golosa e dal gusto delicato ed avvolgente INGREDIENTI 1 capsula Nordic Black (40ml) 1 cucchiaino di Crema alla nocciola Latte vaccino o Latte vegetale Nocciola Alpro (40ml) Zucchero di canna PREPARAZIONE 1.Versare nel Barista il latte e montare con la ricetta Flat White oppure montare il latte a caldo con Aeroccino. 2.In una tazza View da cappuccino, mettere un cucchiaino di Crema alla nocciola ed erogare il caffè. 3.Aggiungere la crema di latte. 4.Decorare con zucchero di canna. Versione con latte vegetale: 1.Utilizzare lo zucchero di canna liquido (5ml) al posto della crema alla nocciola e versarlo direttamente nel Barista o nell’Aeroccino con il latte alla nocciola. 2.Versare la crema di latte sul caffè 3.Decorare. Dolce lungo Caffè e cioccolato, insieme per darci la carica e metterci di buon umore! INGREDIENTI 1 capsula Nordic Black (110ml) Cioccolato al caramello salato (1 quadratino) PREPARAZIONE 1.Inserire sul fondo di una tazza View da lungo un quadrato di cioccolato al caramello salato. 2.Erogare direttamente sul cioccolato il caffè.
Indulgent Nordic MomentNestlé Nespresso SA è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del il caffè porzionato di alta qualità. L'azienda collabora con oltre 100.000 coltivatori in 13 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con The Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 80 Paesi e conta 13.600 dipendenti. Nel 2018 ha gestito una rete di vendita globale composta da circa 800 Boutique. Per ulteriori informazioni, visitare il sito aziendale di Nespresso: www.nestle-nespresso.com
 
Compila il mio modulo online.