Nespresso partner di Italia Squisita, il network dell’alta cucina italiana

11 Ottobre 2018 - 04:47
Nespresso partner di Italia Squisita, il network dell’alta cucina italiana
Nespresso, azienda leader nel settore del caffè porzionato, è partner di Italia Squisita, il network dell’alta cucina italiana e in particolare dell’iniziativa “Stelle di mare”, che si è svolta lunedì 8 ottobre a Palazzo Petrucci a Napoli: una cena esclusiva, che ha riunito più di 30 chef creativi, pizzaioli, pasticceri, mixologist e artigiani di altissimo livello. Una vera e propria festa gourmet dell’eccellenza gastronomica italiana, il cui ricavo è stato devoluto alla Fondazione Bertini Onlus, in favore di progetti di inclusione sociale dedicati a persone affette da disagio psichico e a rischio di emarginazione. Tre i protagonisti della serata che hanno dato vita ad originali abbinamenti con il caffè Nespresso: lo chef Salvatore Bianco, del ristorante Il Comandante di Napoli, che ha realizzato il piatto “Pasta mista, provola e caffè”; Carmen Vecchione, Pastry Chef della pasticceria Dolciarte di Avellino, che ha presentato un dolce al caffè Nespresso e cioccolato; e per concludere il mixologist dei padroni di casa, Francesco Varriale, che ha creato un coftail per gli ospiti dell’iniziativa. A fare gli onori di casa Lino Scarallo, che guida la cucina di Palazzo Petrucci.  width= width= width=La partnership con Italia Squisita rinsalda ulteriormente il forte legame tra Nespresso e l’alta cucina: da tempo, infatti, Nespresso collabora con i più grandi chef a livello globale, creando insieme a loro esperienze gastronomiche uniche di cui fa parte a pieno titolo la degustazione del caffè. La ricerca dell’eccellenza nel mondo della ristorazione è infatti da sempre al centro dell’impegno di Nespresso, che offre una vasta gamma di soluzioni caffè e macchine professionali dedicate agli operatori B2B e ha anche creato dei caffè loro dedicati per rendere ancora più speciale l’esperienza gourmet.    
Nestlé Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L'azienda collabora con oltre 75.000 agricoltori in 12 Paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 76 Paesi e conta più di 13.500 dipendenti. Nel 2017, ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 700 boutique esclusive. Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet aziendale: www.nespresso.com
 
Compila il mio modulo online.