Nespresso porta la cultura della degustazione del caffè a Vinitaly 2019

26 Marzo 2019 - 04:33
Nespresso porta la cultura della degustazione del caffè a Vinitaly 2019
Nespresso, l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità, sarà a Verona dal 7 e il 10 aprile a Vinitaly 2019, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati che ogni anno accoglie migliaia di produttori, distributori e operatori del settore enogastronomico. Dalle 9.30 alle 18.00 tutti i visitatori potranno scoprire nuove esperienze di degustazione presso la Nespresso Lounge (PAD 11 angolo PAD D, accanto alla VIP Lounge VERONAFIERE), dove gli amanti del caffè avranno l’occasione di vivere esclusivi momenti educational, di coffee-tasting e di food-pairing. Guidati da Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso, gli ospiti della Nespresso Lounge saranno accompagnati in un percorso inedito tra suggestioni e profumi, esplorati attraverso il racconto di ogni singolo elemento selezionato per descrivere al meglio i caffè dedicati alla linea Nespresso. Dal cioccolato fondente e scorza di limone per ricordare l’aroma tipico di Kenya Milima, a cacao amaro e pepe nero per esaltare le note di pane, mandorle e cereali tostati che caratterizzano Nepal Lamjung. Due grandi classici sono invece stati scelti per esaltare al meglio Espresso Origin Brazil e Ristretto Origin India di Nespresso Professional: pane, burro e marmellata di mirtilli che si sposano perfettamente con il sapore dolce e la nota di cereali leggermente tostati di Espresso Origin Brazil; miele e salsa tahini per Ristretto Origin India, ad esaltarne il carattere forte e le note tostate e speziate. Inoltre, i visitatori di Vinitaly avranno la possibilità di provare la nuova Limited Edition Master Origin Costa Rica, di cui vi abbiamo parlato in questa news, nata dall’incontro di un territorio e di un metodo di lavorazione unici al mondo e con un profilo aromatico caratterizzato da note dolci di malto, cereali e cacao. Attraverso la gamma dei suoi Master Origin, Nespresso pone l’attenzione non solo alle origini ma soprattutto alle tecniche di lavorazione del caffè: nel caso di Costa Rica i chicchi vengono immersi con cura nelle acque termali della foresta pluviale, una pratica esclusiva che permette ai minerali naturali di interagire in profondità con i chicchi. Un sapore raffinato e perfettamente bilanciato, approfondito durante la degustazione in tazzina e in calice guidata da Massimiliano Marchesi, pensata per sottolineare l’importanza degli strumenti di degustazione del caffè. La nuova Limited Edition Master Origin Costa Rica, insieme all’intera collezione Master Origin e ai Best Sellers del brand - Ristretto, Arpeggio, Roma, Ristretto Decaffeinato, Envivo Lungo, Volluto - potrà essere acquistata all’interno della Nespresso Lounge attraverso un corner completamente dedicato all’acquisto dei caffè che, presente per la prima volta a Vinitaly, permetterà ai visitatori della manifestazione di vivere anche a casa il proprio rituale Nespresso. Attraverso la partecipazione a Vinitaly 2019, Nespresso sottolinea l’importanza dell’esperienza di degustazione dei caffè - fondamentale per godere al meglio e percepire le caratteristiche delle diverse varietà - e le similitudini con il mondo dell’enologia, dal terroir che influisce profondamente sul profilo e sugli aromi alle pratiche di lavorazione che ogni territorio custodisce.
Nestlé Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L'azienda collabora con oltre 75.000 agricoltori in 12 Paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 76 Paesi e conta più di 13.500 dipendenti. Nel 2017, ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 700 boutique esclusive.
Compila il mio modulo online.