La Chef Marianna Vitale a Cinquanta Spirito Italiano per una cena benefica

Il Blu61® de La Casearia Carpenedo protagonista al Salon du Fromage di Parigi

Da Barcellona a Brescia: al Dialogue arriva il meglio della mixology mondiale

Una nuova sfida per i maestri del gelato

Nestlé vende la divisione gelati: Haagen-Dazs passa al Fondo Pai

Con un’operazione del valore di 4 miliardi di dollari, Nestlé cede la divisione gelati del mercato americano alla joint venture Froneri, che aveva lei stessa creato nel 2016 con la società di private equity Pai. La cessione comprende il marchio di punta del business gelati del colosso svizzero, ovvero Haagen-Dazs che permettera a Froneri – […]

Mercato Redazione - 16 Dicembre 2019

Nestlé

Con un’operazione del valore di 4 miliardi di dollari, Nestlé cede la divisione gelati del mercato americano alla joint venture Froneri, che aveva lei stessa creato nel 2016 con la società di private equity Pai.
La cessione comprende il marchio di punta del business gelati del colosso svizzero, ovvero Haagen-Dazs che permettera a Froneri – che già vende in Europa i gelati a marchio Nestlé – di poter competere con il colosso del mondo dei gelati confezionati, ovvero Unilever.
Con questa operazione, di fatto, la distanza tra i due competitor si accorcia: la quota di mercato detenuta da Froneri passa al 10%, avvicinandosi al 18% della Unilever. D’altronde, come dichiarato da Mark Schneider, l’amministratore delegato di Nestlé,l’obiettivo è dei più ambiziosi: conquistare la leadership mondiale in questo comparto.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍