Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Nexteam del Gruppo Zucchetti acquisisce Otelia

Nexteam, società del Gruppo Zucchetti che ha realizzato la suite Booking Expert e si rivolge al settore horeca, ha recentemente acqusito l’azienda Otelia di Milano L’obiettivo che ha guidato questa operazione è quello di fondere le competenze interne ai due gruppi per presentarsi al mercato con una soluzione sempre più completa. Otelia ha infatti elaborato […]

Aziende Redazione - 10 Settembre 2019

otelia

Nexteam, società del Gruppo Zucchetti che ha realizzato la suite Booking Expert e si rivolge al settore horeca, ha recentemente acqusito l’azienda Otelia di Milano

L’obiettivo che ha guidato questa operazione è quello di fondere le competenze interne ai due gruppi per presentarsi al mercato con una soluzione sempre più completa. Otelia ha infatti elaborato un software PMSProperty Management System – per le strutture alberghiere che è collegato ai maggiori operatori CRS (Central Resevation System). Oltre a questo, vanta un’esperienza di oltre trent’anni sul campo, con un totale di più di 600 clienti attivi.
Questa nuova fusione permetterà quindi a entrambe le realtà e, di riflesso, a tutto il Gruppo Zucchetti, di presentarsi a qualsiasi tipologia di struttura ricettiva con una soluzione capace di soddisfare le diverse esigenze del mercato e con elevati standard di innovazione.

“La fusione con Booking Expert (Nexteam) – dichiara Luca Colli, CEO di Otelia è il coronamento del lavoro e dei risultati ottenuti in oltre 30 anni di attività ed è assolutamente strategica per dare continuità alla nostra filosofia di realizzazione di prodotti costruiti su di un solido e storico know-how nel mondo dell’hospitality. Questa sinergia apporterà anche vantaggi concreti a tutti i nostri clienti, che ora potranno godere di un portafoglio rinnovato di soluzioni sempre più integrate.”

“Questa operazione ci consente di ampliare la suite di soluzioni a marchio Booking Expert per il mercato dell’hospitality” dichiara Marcello Dell’Adamino, CEO di Nexteam.

“Da anni Nexteam e Otelia collaboravano in sinergia al fine di soddisfare reciprocamente i clienti comuni – prosegue Arturo Di Nucci, chairman di Nexteam –. L’acquisizione è frutto di un accordo strategico per lo sviluppo dei prodotti a marchio Booking Expert. Otelia e il know-how maturato nel campo del software gestionale consentiranno ancora di più di affermare il Gruppo Zucchetti nel mondo dell’horeca.”


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍