Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Niko Romito porta la sua cucina a Expo Dubai 2020

Sarà lo chef stellato Niko Romito a firmare l'offerta gastronomica del padiglione Italia all'Expo Dubai 2020

Notizie Protagonisti Redazione - 30 Giugno 2021

Sarà Niko Romito a firmare l’offerta gastronomica del padiglione Italia all’Expo Dubai 2020 in partenza il 1 ottobre 2021.

Lo chef stellato abruzzese approda a quest’importante compito grazie a Bulgari, platinum sponsor dello spazio italiano, di cui cura la cucina di hotel e resort. Dalle dichiarazioni rilasciate, anche a Dubai Niko Romito riporterà la sua idea di cucina, dando valore e significato ai sapori made in Italy.

“Porterò a Dubai un morso di italianità, dalla colazione alla cena, con due proposte: quella informale di “Spazio bar e cucina”, una fusione di bar e osteria, e quella più gourmet del “Ristorante Niko Romito” già presente negli hotel Bulgari di Milano, Pechino, Dubai e Shanghai” ha dichiarato lo chef che aggiunge come riportato dal Corriere della Sera “Sono soddisfatto e orgoglioso perché in quei sei mesi tante persone potranno provare le diverse sfaccettature della nostra cucina. Ci saranno infatti tanti stili alimentari all’interno del padiglione: dallo street food, come la bomba (dolce e salata), le fette di pane condite e la focaccia che si troveranno da “Spazio”, ai sapori regionali tradizionali e insieme moderni serviti al “Ristorante” E poi il pane, esperienza centrale del pasto al “Ristorante Niko Romito”: insomma tutta la mia ricerca gastronomica degli ultimi anni che unisce ai grandi classici la tecnica, l’allegerimento, la concentrazione del gusto. Una cucina italiana contemporanea, in evoluzione, semplice, elegante e gioiosa, con al centro il valore della condivisione”.

Ph. Francesco Fioramonti

 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍