NIO: per vivere a casa un'esperienza di gusto da cocktail bar

11 Marzo 2019 - 04:32
NIO: per vivere a casa un'esperienza di gusto da cocktail bar
Chi l’ha detto che per gustarsi un buon cocktail bisogna per forza andare nei locali? NIO è la nuova frontiera del “bere bene”: un cocktail perfetto preparato dal mixologist di fama internazionale Patrick Pistolesi, già pronto da shakerare e versare nel bicchiere. Serve solo il ghiaccio: Needs Ice Only, NIO! Si tratta di cocktail monodose, perfettamente mixati, pronti all’uso e da bere responsabilmente. Il liquido è custodito in un involucro di plastica sigillata e inserita in un pack easy&chic sottile come un cd: basta agitare la confezione, strapparne un angolo e versare in un bicchiere con ghiaccio. Il cocktail è pronto. Non occorrono particolari conoscenze di mixology: solo ghiaccio. https://www.youtube.com/watch?v=MlDiPASOb3o NIO cocktails incuriosisce con 14 differenti proposte che includono i drink più popolari dal Negroni al Daiquiri, passando dal Tommy’s Margarita, Manhattan, Boulevardier, Gin Sour fino al  Cosmopolitan, molto amato dal pubblico femminile. Ma la collection NIO propone anche una Experience Box”, un perfetto kit degustazione pronto all'uso in versione Luxury ed Experience Edition. Entrambe le couvette contengono due cocktail limited edition realizzati insieme allo storico produttore torinese di Vermouth Cocchi, due tumbler NIO creati per esaltare il gusto del cocktail, uno stampo per ghiaccio in formato xxl per raffreddare il cocktail senza diluirlo. Ideali per momenti “NIO for 2”, per vivere o regalare l’esperienza dei cocktail di alta qualità. Un’altra idea regalo sorprendente? La gift card oppure la box da personalizzare con 5 o 10 cocktail tra i preferiti.  width= Ma le novità non finiscono qui, perché la cocktail list è in continua evoluzione animata in base a un “cocktail calendar” firmato da Patrick Pistolesi, mixologist di fama internazionale. Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, founders della start up NIO, anticipano “Siamo già pronti per lanciare tre nuovi cocktail in tempo per la primavera: un twist dei nostri classici sour! Gin Proved, con gin e Creme de Violette; Garden of Russia, una fresca variante del nostro vodka sour con liquore di sambuco. E infine, il Golden Brown, una raffinata rivisitazione del nostro classico whisky sour nel quale il mix di liquore alla vaniglia e di caffè esaltano il carattere del Bourbon Bulleit”. NIO offre inoltre un plus, che ne certifica l’alta qualità, come dichiarano Luca e Alessandro: “Con orgoglio sottolineiamo che NIO è un prodotto Mixed in Italy, al 100%: usiamo i migliori spirits, senza aggiunta di conservanti, additivi o agenti chimici; vantiamo una nostra filiera interna e diretta di produzione, così come è italiana anche l’ideazione e la realizzazione dell’esclusivo packaging di design che custodisce i nostri cocktail”.  width= Ed è grazie alla cura con cui viene pensato, studiato e creato, che NIO è già distribuito e apprezzato anche fuori dai confini italiani, a oggi in quasi 10 Paesi, dal Cile al Libano. Si distingue subito per il packaging innovativo, accattivante e personalizzabile, che non ha nulla a che vedere con la solita bottiglia o il bicchiere da cocktail, ma si ispira a un design minimal chic. NIO - mix perfetto di innovazione, originalità, estetica e funzionalità- è affine a quel mondo e ne coglie il suo linguaggio espressivo, diventa manifesto di un nuovo modo di vivere il cocktail. Grazie a tutto questo, NIO garantisce la migliore esperienza di degustazione al di fuori di un cocktail bar.  width= Dove si possono trovare i cocktail NIO? Sugli shop online, in selezionati Hotel e Ristoranti, ma anche in occasione di eventi trend setter come la Milano Design Week. Un modo per farsi conoscere attraverso i canali più esclusivi e innovativi, che escono dai soliti schemi. Proprio come NIO.
Compila il mio modulo online.