Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Noberasco con la Polizia di Stato di Savona per un progetto contro la violenza di genere

Noberasco ha collaborato con la Questura di Savona per un progetto volto a sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza di genere

Aziende Notizie Redazione - 16 Febbraio 2021

Noberasco con la Polizia di Stato di Savona per un progetto contro la violenza di genere

“Per te cosa è l’amore?” È proprio questa la domanda che il progetto istituzionale contro la violenza di genere organizzato dalla Questura di Savona con la partecipazione della Noberasco ha posto a un migliaio di studenti liguri, coinvolgendoli in un percorso educazionale volto a mettere in luce questo crescente e toccante problema.

È stata organizzata una simbolica challenge dove si chiedeva ai ragazzi di mettersi in gioco raccontando con brevi messaggi, stile claim pubblicitario, la propria idea di amore e non amore.
Quattro le scuole finaliste: Liceo Grassi, Istituto secondario Mazzini Da Vinci e Istituto Ferraris Pancaldo di Savona e il Liceo Calasanzio di Carcare.

L’obiettivo? Attivare le nuove generazioni, uomini e donne di domani, a lavorare sulle coscienze collettive per sapere riconoscere atteggiamenti negativi, denunciarli -se il caso- ed evitare così effetti collaterali e ripercussioni.
Dodici le frasi selezionate come “cover” delle confezioni di Crokkamela Noberasco che verranno consegnate alle classi degli istituti che hanno partecipato, per diffondere messaggi di benessere e amore.

“Siamo Onorati di essere stati coinvolti dalla Questura di Savona su questo progetto per il sociale, esempio di positiva sinergia fra istituzioni e aziende. Da sempre crediamo nei corretti stili vita: quelli sostenibili, etici, civici e morali – afferma Mattia Noberasco, AD Noberasco Spa e prosegue “così come ci credono i ragazzi che hanno contributo all’iniziativa attraverso i loro messaggi, da cui emergono impegno e sensibilità”.

Sabato 13 febbraio nella sede della Questura di Savona si è svolta la conferenza stampa a cui Mattia Noberasco ha presenziato insieme al Questore di Savona, Giannina Roatta e al Dirigente dell Ufficio Scolastico Provinciale, Alessandro Clavarino.

L’iniziativa della Polizia di Stato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, testimonia che forze dell’ordine e scuola sono in prima linea per sensibilizzare contro gli episodi di violenza di genere: ogni episodio di violenza contro una donna è una sconfitta per tutti.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍