Non solo sushi: apre a Milano TENOHA & | RAMEN

29 Nov 2018 - 04:30
Non solo sushi: apre a Milano TENOHA & | RAMEN
Tenoha Milano - uno spazio polifunzionale che raggruppa varie attività e realtà - ha inaugurato lo scorso 26 novembre TENOHA & | RAMEN Per continuare con la sua promessa di promuovere e diffondere lo spirito e le tendenze della società giapponese contemporanea, TENOHA & | RAMEN si configura come uno spazio dedicato al secondo piatto della cultura culinaria nipponica più citato e conosciuto dopo il sushi, il ramen. TENOHA & | RAMEN è un piccolo ristorante che si sviluppa però su due piani, al primo piano due tavoloni da 8/10 posti dove è possibile assaporare l’esperienza del ramen in un momento di scambio e condivisione, al secondo piano invece piccoli posti singoli o tavoli per due persone per un’atmosfera più intima e riservata, il tutto in un ambiente informale ma dai dettagli e dal design ben curati.

 width=Menu TENOHA & | RAMEN

VEGAN RAMEN ビーガンラーメン Ramen in brodo vegetale e latte di soya, servito con tofu fritto, bamboo marinato, cipollotti e verdure di stagione I ramen vegetariani non sono meno saporiti di quelli tradizionali. Tenoha & | Ramen propone una variante vegetariano cremoso e denso preparato con un ingrediente chiave, il latte di soia. SHOYU RAMEN 醤油ラメーン Ramen in brodo di pollo, servito con fetta di maiale, spinaci, uovo marinato, bamboo marinato, cipollati, alga nori e germogli di soia Il ramen Shōyu ("salsa di soia") presenta un brodo di color marrone chiaro, a base di brodo di pollo e verdure, pesce o manzo con aggiunta di molta salsa di soia che dona alla zuppa un sapore intenso, salato. Si utilizzano preferibilmente tagliatelle ricce piuttosto che quelle dritte, è viene guarnito con germogli di bambù marinati, cipollotti, alghe nori, uova bollite, germogli di soia e/o pepe nero. CHASHUMEN チャーシューラーメン Ramen in brodo di pollo, servito con maiale, uovo marinato, spinaci, bamboo marinato,alga nori e germogli di soia Lo Chashumen è versione “upgraded” dello Shoyu Ramen. Il brodo, a base di pollo, viene cotto a fuoco lento e intensamente saporito e arrricchito con fette di maiale brasato che ricopre l’interno piatto, uova marinate e bamboo marinato, spinaci, cipollati e alghe nori. MISO RAMEN 味噌ラーメン Ramen in brodo di pollo, servito con petto di pollo, uovo marinato, spinaci, bamboo marinato,cipollotti, mais, carote, alga nori e germogli di soia Miso ramen è il più recente tra le varietà di ramen: infatti, ha raggiunto un’importanza a livello nazionale attorno al 1965. Il Miso ramen, creato a Hokkaido, presenta un brodo realizzato con abbondanti quantità di miso e miscelato con pollo. Il risultato finale è una zuppa densa, robusta e dal sapore leggermente dolce. Il miso è un condimento tipico giapponese prodotta dalla fermentazione della soia con aggiunto di sale e koji (un tipo di fungo). I noodles utilizzati nel Miso ramen sono generalmente spessi e arrotolati.  width=

Orari

Lun-Ven h.12:30 – h.14:30 h.19:30 – h.23:00 Sab – Dom h.12:30 – h.15:00 h.19:30 – h.23:00  
TENOHA MILANO, inaugurato ad Aprile 2018 all’interno di un ex edificio industriale degli anni Trenta, è uno spazio polifunzionale le cui grandi vetrine si affacciano su via Vigevano 18 a Milano. Unico nel suo genere, comprende un design store &|SHOP, un ristorante & caffetteria &|TASTE, uffici co-working &|WORK, un grande spazio eventi &|DISCOVER ed un negozio pop-up con vetrina su strada &|KNOW. Attraverso tutti questi elementi TENOHA MILANO vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali. L’idea nasce da TENOHA DAIKANYAMA, fondato nel 2014 a Tokyo con l’intento di portare la cultura italiana in Giappone; e l’obiettivo è diffondere lo spirito e i valori cardine della contemporaneità nipponica proponendo una vasta offerta di attività in un’ottica internazionale, esattamente come avviene nella modernissima Tokyo.
Compila il mio modulo online.