Novità Baladin: arriva la Nazionale Luppolo Fresco 2022

Baladin lancia la Nazionale Luppolo Fresco 2022, la cui particolarità è quella di essere realizzata con luppolo appena raccolto, leggermente essiccato. Viene prodotta esclusivamente in lattina e può essere abbinate con diverse pietanze, dalla pizza a paste ripiene come i ravioli

3 Ottobre 2022 - 10:12
Novità Baladin: arriva la Nazionale Luppolo Fresco 2022
Come ogni anno, nel mese di settembre, al Birrificio Baladin c’è fermento perché si produce una birra speciale  realizzata con il luppolo in fiore raccolto nei campi piemontesi, la Nazionale Luppolo Fresco. La sua particolarità è di utilizzare, nella ricetta, il luppolo appena raccolto, leggermente essiccato. A fine estate il team del birrificio programma una cotta in base alla raccolta del luppolo che viene utilizzato in fiore donando così alla birra intensi profumi grazie anche alla freschezza della resina. Nazionale Luppolo Fresco è il simbolo dell'impegno di Baladin, nel lavorare la terra direttamente per produrre birre da filiera agricola italiana. Nazionale Luppolo Fresco 2022 è disponibile esclusivamente in lattina e ne sono state prodotte solamente 3.000.

DATI TECNICI

PLATO = 13.6 IBU = 30 – 32 EBC = 10 – 12 Alcool = 6% vol. Temp. di Servizio = 8/10°C

ABBINAMENTI CONSIGLIATI:

È una birra decisamente trasversale e molto versatile. La si può abbinare a un hamburger, una buona pizza, un polpo con patate o a dei ravioli, passando per formaggi a pasta molle o mediamente stagionati, davvero una birra che offre mille possibilità.
PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO (LATTINA DA 33 CL): € 4
   width=
Compila il mio modulo online.