Nuova apertura e nuovo gin per Eugin Distilleria

Eugin Distilleria Indipendente ha inaugurato un negozio per la degustazione e l'acquisto dei suoi gin. Per l'occasione ha presentato la novità Foresta.

14 Ottobre 2021 - 07:03
Nuova apertura e nuovo gin per Eugin Distilleria
Eugin Distilleria Indipendente, l’unica distilleria di gin del Nord Italia, ha aperto il primo negozio dedicato alla vendita e alla degustazione dei suoi gin. Questa decisione conferma la costante crescita della distilleria brianzola che, nata nel 2017, ha progressivamente ampliato la propria offerta di gin e attraversato il difficile periodo di pandemia uscendone addirittura rafforzata e con nuovi progetti.
 width=
Carlotta Coppo
L’idea di aprire uno spazio a Milano – spiegano Eugenio e Niccolò Belli, i due fondatori di Euginera nell’aria da tempo ma, inevitabilmente, gli ultimi due anni hanno bloccato e rallentato qualsiasi iniziativa. Nei mesi scorsi, tuttavia, abbiamo deciso di non procrastinare ulteriormente e ci siamo lanciati in questa nuova operazione”.
 width=
Carlotta Coppo
Lo spazio – chiamato semplicemente Eugin - apre in Via Casoretto, 5 in zona Lambrate, uno dei quartieri milanesi più vivaci degli ultimi anni: 60 mq dedicati alla degustazione e alla vendita dei gin Eugin. Un grande bancone divide due ambienti: da una parte la zona dedicata alla vendita; dall’altra un angolo più raccolto, più intimo, dedicato agli eventi e alle degustazioni. Gli arredamenti sono stati realizzati personalmente da Eugenio che ha voluto creare una continuità concettuale e di stile con la distilleria di Meda.
 width=
Carlotta Coppo
In onore dell’apertura milanese, Eugin presenta FORESTA, un Navy Strenght di grande carattere. L’idea alla base di questo gin è quella di realizzare un London Dry Gin potente, aromatico, ma la cui inevitabile nota alcolica fosse bilanciata e attenuata dall’utilizzo di alcune botaniche in particolare. Dal punto di vista concettuale, l’obiettivo è da un lato creare un collegamento tra le versioni stagionali di Eugin - caratterizzate dall’avere ciascuna un ingrediente di bosco o di campagna - e la versione Numero 9, che può essere considerata il vero manifesto della Distilleria. Dall’altro lato esaltare quello che è un elemento naturale – la foresta – profondamente amato e rispettato dal Master Distiller Eugenio Belli.
 width=
Carlotta Coppo
 width=
Carlotta Coppo
L’alta gradazione di questo  gin supporta un quantitativo di gran lunga superiore al comune di botaniche, con il ginepro che la fa da padrona fin dal primo momento. Le note delle nocciole e dei germogli di betulla conferiscono netti sentori di bosco e di frutta secca, mentre la parte di corteccia di quercia dona una nota lievemente speziata. In onore dell’apertura milanese, Eugin presenta FORESTA, un Navy Strenght di grande carattere. L’idea alla base di questo gin è quella di realizzare un London Dry Gin potente, aromatico, ma la cui inevitabile nota alcolica fosse bilanciata e attenuata dall’utilizzo di alcune botaniche in particolare.
 width=
Carlotta Coppo
Dal punto di vista concettuale, l’obiettivo è da un lato creare un collegamento tra le versioni stagionali di Eugin - caratterizzate dall’avere ciascuna un ingrediente di bosco o di campagna - e la versione Numero 9, che può essere considerata il vero manifesto della Distilleria. Dall’altro lato esaltare quello che è un elemento naturale – la foresta – profondamente amato e rispettato dal Master Distiller Eugenio Belli. L’alta gradazione di questo  gin supporta un quantitativo di gran lunga superiore al comune di botaniche, con il ginepro che la fa da padrona fin dal primo momento. Le note delle nocciole e dei germogli di betulla conferiscono netti sentori di bosco e di frutta secca, mentre la parte di corteccia di quercia dona una nota lievemente speziata. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.