Nuovo Pizza Mix Schär: il nuovo preparato senza glutine specifico per la pizza

26 Nov 2019 - 04:36
Nuovo Pizza Mix Schär: il nuovo preparato senza glutine specifico per la pizza
Partner dei professionisti della ristorazione dalla sua istituzione nel 2009, Dr. Schär Foodservice ha deciso di introdurre nel già ampio assortimento di prodotti dedicati alla pizza un nuovo preparato senza glutine creato in esclusiva per il canale pizzeria: Pizza Mix Schär. Perfetto per creare qualsiasi tipo di pizza, Pizza Mix Schär garantisce una facile lavorazione e ottima elasticità dell’impasto e un’eccellente lievitazione, per la migliore resa finale. Senza glutine, senza frumento, senza lattosio e senza conservanti, Pizza Mix Schär presenta inoltre un buon contenuto di fibre vegetali. Il nuovo mix è stato presentato insieme a NIP-Nazionale Italiana Pizzaioli durante l’inaugurazione del Campus Principe di Napoli avvenuto il 7 novembre ad Agerola (NA) in un contesto d’eccellenza e nella patria della pizza. Allo stand Dr. Schär Foodservice era inoltre presente l’executive chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino, che ha testato il prodotto in anteprima, ed è stato disponibile a rispondere alle domande dei professionisti sulla preparazione della perfetta pizza verace senza glutine. Pizza Mix Schär è disponibile nel formato da 1 kg e presenta una shelf life di 12 mesi.

Antonio Sorrentino consiglia:

Per rendere l’impasto più profumato e saporito, consiglio di fare un pre-impasto il giorno prima.  La cottura è molto importante e deve essere con un forno dolce moderato, non aggressiva, chiaramente meglio se in forno a legna, che renderà la pizza fragrante e morbida. [caption id="attachment_47003" align="aligncenter" width="680"] width= Chef Antonio Sorrentino[/caption]

Le soluzioni Dr. Schär Foodservice per la pizza senza glutine

Pizza Mix Schär è solo l’ultima delle soluzioni che Dr. Schär Foodservice offre al canale Horeca per la preparazione della pizza. Tra queste troviamo l’Impasto Pizza Schär, un impasto rivoluzionario senza glutine, monoporzione e molto versatile, perché consente di preparare la pizza ed altri lievitati salati e dolci. L’Impasto Pizza Schär si presenta come una pallina surgelata, pronta per essere lavorata e farcita a seconda della fantasia del pizzaiolo. Sempre della categoria frozen è la Base Pizza Schär, una pasta della pizza già stesa, precotta e congelata e fornita in una teglia anticontaminazione, pronta per essere farcita. La soluzione ideale per chi ha la necessità di ottimizzare gli spazi. Infine, per stendere e lavorare la pizza, la Farina Stendipizza, una farina di riso da 5 kg perfetta anche per le impanature. Un’offerta sempre più ricca per supportare cuochi, chef e pizzaioli ad abbracciare la cucina senza glutine e tutte le sue opportunità, sempre con la massima attenzione al gusto e alla sicurezza.
 width=Dr. Schär Foodservice è la divisione dedicata al fuori casa del Gruppo Dr. Schär, leader europeo del mercato senza glutine presente in oltre 60 Paesi nel mondo. Istituito nel 2009, Dr. Schär Foodservice rappresenta la soluzione innovativa per rispondere a tutte le esigenze del settore ho.re.ca. e alla sua clientela con esigenze gluten-free: un assortimento completo di ingredienti e prodotti senza glutine di elevata qualità che soddisfano il gusto e le esigenze nutrizionali dei clienti in ogni occasione del fuori casa; in totale sicurezza per la salute di chi li consuma.
Compila il mio modulo online.