Martini sponsor di due importanti eventi musicali a Milano

Gli chef Claudio Sadler e Gennaro Balice protagonisti della terza tappa del Charing Golf Tour 2022

S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23: svelata la giuria internazionale

Barista Attitude al World of Coffee con Tempesta

Oasi e Flamingo, le nuove proposte illycaffè per l’estate 2022

illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, presenta due nuove ricette a base illy Cold Brew disponibili in esclusiva nei caffè illy.

Caffè Redazione 5 - 23 Maggio 2022


illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, presenta due nuove ricette a base illy Cold Brew disponibili in esclusiva nei caffè illy.

Con Oasi e Flamingo, le due nuove proposte illycaffè per l’estate 2022, l’inconfondibile blend 100% Arabica di illy Cold Brew si unisce alla leggerezza dell’avena, alla dolcezza dello sciroppo d’acero e all’energia della curcuma o della barbabietola, portando l’esperienza del caffè verso nuove frontiere di gusto e colore perfette per rinfrescare ogni pausa estiva. Ottenuto grazie all’infusione a freddo del migliore caffè illy 100% arabica, illy Cold Brew preserva tutti gli aromi del blend illy, esaltandone il gusto senza aggiungere zuccheri, aromi, coloranti e conservanti. Un’alternativa originale, gustosa e senza calorie: la soluzione ideale per un target attento alle nuove tendenze e a uno stile di vita sano.

Oasi rende accessibile a tutti il miraggio di una pausa caffè fresca e naturale, grazie alla sua combinazione di illy Cold Brew e curcuma, a cui si uniscono i sapori dello sciroppo d’acero e della bevanda vegetale a base di avena. Gusto e leggerezza insieme, per un’esperienza all’insegna della freschezza.

Con Flamingo, invece, la pausa caffè si tinge di rosa: la ricetta a base di illy Cold Brew, a cui si uniscono i sapori dello sciroppo d’acero, dell’avena e della polvere di barbabietola, regala un tocco pink da assaporare in qualsiasi momento della giornata.

Le due proposte sono state curate nei minimi dettagli dall’Università del caffè illy per ricreare, anche visivamente, due atmosfere estive per eccellenza: il giallo intenso e avvolgente della sabbia di un’oasi e l’emozione del rosa vivace di una distesa di fenicotteri in uno specchio d’acqua.

Oasi e Flamingo sono disponibili nei due formati da 170 ml e da 300ml nei caffè illy a partire da maggio.

I principali punti vendita in cui si può trovare la ricetta sono: Milano Gae Aulenti, Milano Rinascente, Venezia Giardini Reali, Parigi Auber e Londra South Kensington.

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè. Dal 2016 attraverso il premio “Ernesto Illy International Coffee Award” l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile. Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World Most Ethical Companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto. Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha fondato la sua Università del Caffè. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2020 l’azienda ha impiegato 1291 persone e ha un fatturato consolidato pari a €446,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 261 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhone Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍