Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Olga Urbani è tra le 50 Most Powerful Women 2022 di Fortune Italia

Olga Urbani, Presidente del Gruppo Urbani Tartufi, fondatrice dell’Accademia del Tartufo e insignita quest’anno del titolo di Cavaliere del Lavoro, è stata selezionata tra le 50 Most Powerful Women di Fortune Italia

Redazione 5 - Pubblicato il 16 Novembre 2022 alle ore 13:49
Categoria: Notizie Flash Categoria: Protagonisti

Olga Urbani, Presidente del Gruppo Urbani Tartufi, fondatrice dell’Accademia del Tartufo e insignita quest’anno del titolo di Cavaliere del Lavoro, è stata selezionata tra le 50 Most Powerful Women di Fortune Italia. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso la sede della SDA Bocconi di Roma, in occasione del 25° anniversario della classifica delle donne più potenti d’Italia.

Protagoniste dell’evento le 50 storie di successo, di impegno e perseveranza dell’imprenditoria femminile, tra momenti di confronto su temi sociali importanti come diversity e inclusion, i nuovi modelli di leadership e il contributo che le donne possono e devono dare alla creazione di una nuova idea di futuro. MPW rappresenta una fotografia delle migliori energie femminili del nostro Paese che premia donne di valore e che ha contribuito negli anni a nutrire idee e azioni concrete per fare la differenza.

Olga Urbani è diventata Presidente della Urbani Tartufi nel 2021. Proprio quest’anno, Urbani Tartufi, azienda leader nella produzione e trasformazione del tartufo, compie un anniversario importante, 170 anni in cui si celebrano gli inizi dalla storica azienda di conservazione di tartufi a un’attività espansa e presente non solo in Italia, ma anche negli USA, fino a diventare un gruppo di aziende la cui attività muove dall’industria alimentare a quella immobiliare e finanziaria.

Urbani Tartufi è stata fondata nel 1852 a Scheggino (PG) e divenne presto famosa per l’esportazione dei tartufi freschi Made in Italy, prima in Francia e poi nel resto d’Europa. Una storia familiare che vive da 170 anni e che ha coinvolto sei generazioni. La quinta generazione alla guida dell’azienda è composta da Olga, Carlo e Giammarco, rispettivamente figli di Paolo e Bruno Urbani. La Famiglia Urbani ha dato vita ad importanti filiali estere e a realtà come il Museo del Tartufo, l’Accademia del Tartufo e la Urbani Travel &Tours. Il forte legame con il territorio, quello di Scheggino in Umbria, porta l’azienda nel 2017 a creare Truffleland, un progetto votato a valorizzare la biodiversità attraverso il rilancio di una filiera sostenibile e di qualità. La missione di Urbani Tartufi è promuovere la cultura del tartufo nel mondo. Un’azienda familiare a vocazione internazionale, Urbani Tartufi è presente in 70 Paesi e leader mondiale del mercato del tartufo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍