Olitalia si riconferma partner di Pizza Challenge

È tornato Pizza Challenge, il programma televisivo incentrato sulla sfida tra dodici pizzerie e quest’anno sarà ambientato in Toscana. Olitalia è ancora una volta protagonista del format con Frienn e Pizzolivm.

21 Sett 2022 - 06:20
Olitalia si riconferma partner di Pizza Challenge
È tornato Pizza Challenge, il programma tv dedicato all’arte bianca, in onda su venti emittenti a copertura nazionale e in streaming su Canale Europa Tv e sul sito expisrl.it. La terza edizione di Pizza Challenge vede sfidarsi dodici pizzerie toscane: partendo da Firenze, passando per Prato e arrivando a Pistoia, gli sfidanti si batteranno per conquistare il titolo di migliore pizzeria della Toscana. A giudicare le dodici pizzerie, anche per questa edizione, saranno la chef e noto volto televisivo Cristina Lunardini e Luigi Franchi, direttore responsabile della testata Sala & Cucina Magazine. Protagoniste del programma non saranno solo le pizzerie toscane e le loro specialità, ma anche le storie personali dei concorrenti in gara. Olitalia, azienda italiana di proprietà famigliare guidata dai fratelli Angelo, Camillo ed Elisabetta Cremonini specializzata nella produzione di oli e aceti, anche per questa terza edizione è partner del format con il placement di una selezione di prodotti, tra cui in particolare Frienn e Pizzolivm.
 width=
Cristina Lunardini e Luigi Franchi
Frienn, che in dialetto campano significa “friggendo”, nasce in collaborazione con Pasquale Torrente, chef salernitano soprannominato il “re dei fritti”. Frienn è il prodotto da frittura dall’innovativa formulazione che permette di ottenere fritti perfetti di qualità professionale. Frienn rende il fritto croccante, asciutto e dal gusto leggero, rispettando il sapore originale degli ingredienti, senza trasferire colore e sapore ai cibi. La sua ricetta esclusiva, completamente priva di olio di palma, a base di semi di girasole alto oleico 100% italiani e antiossidanti, garantisce elevata stabilità alle alte temperature con riduzione di fumo, schiuma e odore di fritto. Frienn è disponibile nel formato 1 litro nel retail e nel formato bag in box da 20 litri nel canale food service. Pizzolivm è, invece, l’olio che Olitalia ha sviluppato in collaborazione con l’Associazione Verace Pizza Napoletana. Si tratta di un olio extravergine di oliva ottenuto da un’accurata selezione di alcune delle migliori cultivar italiane, in grado, come un vero e proprio ingrediente, di armonizzarsi al meglio con la vera pizza napoletana. ll suo profilo organolettico è stato creato per mantenerne costanti le caratteristiche a ogni campagna, nonostante quelle variabili, come le condizioni climatiche e del terreno, che di anno in anno modificano il grado di maturazione delle olive e rendono l’olio extravergine di oliva un prodotto in continua evoluzione. Pizzolivm è disponibile nel formato 500 ml nel canale food service.
Compila il mio modulo online.