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Olitalia va in onda con Frienn, l’olio per frittura dei grandi maestri della cucina italiana

Prosegue la presenza di Olitalia sulle principali emittenti TV digitali con uno spot dedicato all’olio per frittura più amato dagli Chef italiani come protagonista indiscusso, insieme ad eccellenza e qualità  


Esistono poche regole in cucina per ottenere una buona frittura. Ma la più importante risiede nella scelta dell’olio. Stabilità alle alte temperature, nessuno sviluppo di odore in frittura e un fritto dalla texture croccante ed asciutta. Tutte caratteristiche di un buon olio per friggere. Ed è così che Olitalia, l’azienda di Forlì specializzata in oli e aceti, torna in TV con Frienn e uno spot che punta a comunicare i valori e tutte le caratteristiche dell’olio da frittura più amato e utilizzato nelle cucine degli Chef italiani.

Lo spot, firmato dell’agenzia creativa Leo Burnett, è in onda per tre settimane a partire da domenica 19 settembre sulle principali emittenti televisive digitali.

Protagonista indiscusso dello spot è Frienn, l’olio da frittura da filiera 100% italiana certificata, pensato e realizzato in collaborazione con lo Chef Pasquale Torrente, soprannominato il “Re del fritto”.

Frienn nasce da un lungo percorso di studio e di ricerca, la cui formulazione a base di olio di girasole altoleico, ovvero con la presenza di acido oleico (80%), priva di olio di palma e ad alto contenuto di antiossidanti e vitamina E, gli conferisce proprietà uniche, tra le quali un elevato punto di fumo, elevata stabilità alle alte temperature e totale assenza di schiuma in frittura e senza cattivi odori. Il comportamento dell’olio in frittura è stato inoltre valutato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Il claim dello spot, “Esalta il sapore della frittura”, racchiude tutto lo spirito con il quale Olitalia ha creato Frienn, nato dalla necessità di individuare una valida alternativa all’olio extravergine e garantire un risultato professionale che rispetti il gusto originale degli ingredienti

Coloro che a casa vogliono sperimentare nuove ricette, alcune delle quali possono essere consultate sui canali social di Olitalia Facebook, Instagram e YouTube, possono acquistare Frienn in molti punti vendita della grande distribuzione e da Eataly, la famosa catena specializzata nella vendita di generi alimentari italiani.

“Lo spot, impattante e coinvolgente” – racconta Gianni Tognoni, Chief Commercial Officer di Olitalia – “caratterizzato da un linguaggio semplice, immediato e veloce, mette in primo piano l’impegno di Olitalia nel ricercare ed offrire prodotti di altissima qualità, dietro i quali c’è un grande lavoro di ricerca e sviluppo abbinato ad un’attenzione costante alla nostra storia e tradizione da italiani, proprio come Frienn, il cui nome stesso richiama la lunga tradizione di fritti regionali italiani “frienn”.

A proposito di Olitalia
Olitalia è un’azienda italiana guidata dalla famiglia Cremonini, con sede a Forlì, specializzata nella produzione di oli extravergini, oli di oliva, oli di semi e aceti che vengono commercializzati, da più di 30 anni, in oltre 120 Paesi nel mondo. Olitalia è altamente specializzata nel food service, settore nel quale è leader in Italia, ma negli ultimi anni si è aperta al mondo del retail con l’obiettivo di portare direttamente ai consumatori la stessa qualità che ogni giorno mette a disposizione delle cucine professionali. L’azienda genera, attraverso 10 linee produttive, un fatturato di 176 milioni di euro dando lavoro a 140 dipendenti.

 

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